Kate Middleton e William snobbati dal capo indiano

Primo flop del viaggio in Canada per William e Kate Middleton: il capo indiano Stewart Philip si è rifiutato di incontrarli ed è stato sostituito all'ultimo momento da Jonathan Kruger, direttore di una band locale. 

Il capo indiano rifiuta di incontrare Kate Middleton e William e viene sostituito all'ultimo momento dal direttore di una band locale. Ecco il primo flop del viaggio regale in Canada.


Prima battuta d'arresto nei successi di Kate Middleton sul suolo canadese. Dopo l'arrivo regale con al seguito George e Charlotte (salutati da 21 colpi di cannone a festa) e la mise perfetta in occasione del primo gala ufficiale (con tanto di spilla di diamanti a forma di foglia d'acero), i Duchi di Cambridge sono stati letteralmente snobbati dal capo indiano Stewart Phillip, presidente e portavoce della Okanagan Nation Alliance, che si è rifiutato di condividere il palco della University of British Columbia con i sovrani in visita. 


Un forfait, questo, che non è rimasto un caso isolato visto che il gran capo Philip aveva già risposto "no" all'invito per l'evento di "riconciliazione" che, programmato alla Government House di Victoria, avrebbe dovuto ospitarlo accanto a William e Kate. Insomma, stando a quanto riporta l’agenzia britannica Pa la riconciliazione non è avvenuta affatto e il presidente canadese Justin Trudeau è stato costretto a "ripiegare" (in zona Cesarini) sul direttore della Penticton Indian Band Jonathan Kruger che, da parte sua, non si è mostrato comunque granché entusiasta accettando di incontrare la coppia regale solo dopo aver avuto l'autorizzazione a consegnare loro una petizione nella quale si chiede al governo un miglior trattamento dei nativi americani. 

Kate e William si faranno portavoce della richiesta? La speranza è certamente che lo facciano, quantomeno per evitare futuri (nuovi) scivoloni diplomatici. 

Copyright foto: Kika Press 
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Kate Middleton e William snobbati dal capo indiano » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.