Kate Middleton con la spilla di diamanti celebra il Canada

Kate Middleton, al primo gala del viaggio istituzionale in Canada, sfoggia un abito rosso fuoco e una spilla (a forma di foglia d'acero) regalata da re Giorgio VI alla Regina Madre.


Con un abito rosso fuoco e una spilla di diamanti a forma di foglia d'acero, Kate Middleton ha partecipato al primo gala ufficiale del suo viaggio in Canada.


Dopo l’exploit da mamma perfetta sui gradini dell’aereo Kate Middleton strega il Canada con le sue capacità fashion. L’occasione è il primo gala ufficiale di questo lungo viaggio istituzionale con la splendida Duchessa di Cambridge che, presenziando al ricevimento alla Government House di Victoria, omaggia il paese che la sta accogliendo tra tante dimostrazioni di stima indossando un abito rosso fuoco e arricchendo il vestito (già di per sé significativo) con una spilla in diamanti a forma di foglia d’acero

Una particolarità, questa, che non è sfuggita all’occhio attento di fan e fotografi, immediatamente capaci di riconoscere questo antico gioiello della famiglia regale visto che la spilla in questione fu donata – nel 1939 - da re Giorgio VI alla Regina Madre proprio in occasione di una visita di stato in Canada. Insomma, un look impeccabile e fortemente simbolico che, ovviamente, ha contribuito ad accrescere la sua popolarità come icona di stile. 

Per vederla all’opera come mamma impeccabile, invece, si dovrà attendere il primo evento istituzionale allestito per George e Charlotte: i due rampolli, infatti, parteciperanno a un party per bambini (in loro onore) il 29 settembre. E tutto lascia intendere che la loro regale mamma affascinerà anche in quella occasione.   

Copyright foto: Kensington Palace Official Twitter
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Kate Middleton con la spilla di diamanti celebra il Canada » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.