Sfilata Burberry: novità (non solo) sul catwalk [Video]

La sfilata Burberry a Londra segna un punto di svolta: la collezione Primavera/Estate subito in vendita e lo show trasmesso in diretta su Facebook.


Sfilata Burberry: a Londra vanno in scena tante novità, dalla collezione da acquistare subito alla diretta su Facebook.


La sfilata Burberry alla Settimana della Moda di Londra segna un punto di svolta per la maison che fa suo il nuovo diktat del "visto e acquistato" (mettendo subito in vendita la collezione Primavera/Estate 2017), dice addio alla stagionalità (presentando una selezione di capi adatti alle temperature dei quattro angoli del mondo) e propone una serie di eventi collaterali gratuiti e aperti a tutti. Ma andiamo con ordine.

Nella nuova location britannica di Makers House, Burberry sfila con una selezione di capi dichiaratamente ispirati all'Orlando di Virginia Woolf e, tra un trench e una gonna a tre quarti, mostra la collezione contemporaneamente sia dal vivo che nella diretta streaming sul sito ufficiale e pure (questa è la novità assoluta) su Facebook Live. Non solo, però. Come già ha fatto, tra gli altri, Tommy Hilfiger alla Settimana della Moda di New York, la griffe inglese propone di acquistare la nuova linea immediatamente, mettendo subito in vendita i capi appena visti in passerella senza dover aspettare i sei mesi canonici. E ancora. 

La nuova sede di Burberry fin dal taglio del nastro non nasconde il suo intento "didattico" e, per i sette giorni successivi all'esibizione sul catwalk, resterà aperta con una serie di laboratori, letture e workshop aperti a tutti e assolutamente gratuiti. Insomma: tante novità in questa Primavera/Estate firmata Burberry, novità destinate a modificare (molto) l'immagine del brand e (forse) il corso della moda. 

 
Copyright foto e video: Burberry / Burberry Official Facebook
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Sfilata Burberry: novità (non solo) sul catwalk [Video] » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.