Salvini-andiamo a comandare: cover e balletto leghista

Parafrasato da Matteo Salvini, il testo di Fabio Rovazzi diventa “Andiamo a governare con la ruspa in tangenziale” con tanto di balletto che fa impazzire la rete.

Matteo Salvini si è cimentato in una cover e balletto in salsa leghista sulle note di Fabio Rovazzi.

Andiamo a comandare”, il tormentone estivo di Fabio Rovazzi, ha preso il posto di Va’ Pensiero. Con tanto di cover e balletto by Matteo Salvini: "Andiamo a governare con la ruspa in tangenziale". Siamo a Pontirolo, in provincia di Bergamo, al ritrovo della Lega Nord quando il segretario rimpiazza la musica di Giuseppe Verdi con quella del rapper del momento.

Il quale, per altro, non gradisce granché: "Credevo di aver visto tutto nella vita ma... MI SBAGLIAVO”, ha commentato su Facebook Fabio Rovazzi, per poi pubblicare una foto di lui che annaspa e scrive “è stato bello, addio”. Insomma, toni decisamente più morbidi del collega Fedez, grande esperto di battibecchi social con il leader leghista.

Oltre ai prevedibili “Rovazzi ma che cazzo fai?” citazione del ritornello, c’è chi, come Mirko Ardito, commenta: “Ora che ci penso J-ax è palesemente comunista e ha fatto canzoni in tal senso. Fedex ha dato la voce al m5s e a te Ravazzi mi dispiace ma senza scegliere sei caduto con la Lega. Mi dispiace.. ahah”. Un appunto che gli fanno in tanti, ma non tanti quanti dichiarano amore o odio (le mezze misure di questi tempi non vanno più di moda) per l’esibizione di Matteo Salvini in maglietta verde  

Insomma, come dicono in tanti, “si Salvini chi può”. Per primi Salvini, a cui è sfuggito (volente o nolente) la presa in giro del testo, e Rovazzi che s’indispettisce quando un tal Pierpaolo Vitale gli domanda: “ma possibile che anche voi cantanti dobbiate fare politica? pensate a cantare e basta!” e gli risponde “Cantante? Chi?” incassando più di 4mila like. Nel frattempo dell’uno e dell’altro (Rovazzi e Salvini, in versione cantanti e ballerini mancati) non si è mai parlato tanto e almeno per questo, entrambi i protagonisti di questa farsa, dovrebbero farsi una risata.

 

Copyright foto e video: Kika Press/YouTube

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Salvini-andiamo a comandare: cover e balletto leghista » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.