TeenChoice: vincitori e vincenti (tipo Justin Timberlake) del 2016

Trionfo di Justin Bieber, Selena Gomez, gli One Direction e l'ex Zayn Malik e la serie "Pretty Little Liars": premio alla carriera a Justin Timberlake che dal palco dei Teen Choice Awards ha dispensato consigli. 

Troian Bellisario, Shay Mitchell, Lucy Hale, Ashley Benson di Pretty Little Liars, la serie che ha trionfato ai Teen Choice Awards 2016.

La tanto ambita tavola da surf dei Teen Choice Awards, simbolo del Decade Award, il premio alla carriera, è andata a Justin Timberlake che dal palco del The Forum di Inglewood, a Los Angeles, ha regalato alla platea di teenager scatenati e ai numerosi ospiti un toccante discorso contro omofobia, razzismo e discriminazioni in genere. Ma andiamo con ordine, perché tra i vincitori della 18/ma edizione della kermesse ci sono gli idoli degli adolescenti di mezzo mondo.

TeenChoice: the winners

Ci sono gli One Direction, che fra Choice Music Group, Choice Song Group (con Home) e Choice Love Song (Perfect) si portano a casa una bella tripletta e c’è l'ormai ex Zayn Malik, (Choice Music Breakout Artist e Choice Summer Music Star: Male); c’è l’ex coppia Justin Bieber e Selena Gomez (rispettivamente Choice Male Artist lui e Choice Female Artist, Choice Summer Music Star: Female, e pure Choice Instagrammer, lei), c’è Beyoncé (Choice R&B/Hip-Hop Artist), c’è Carrie Underwood (Choice Country Artist) e c’è Kylie Jenner (Choice Snapchatter). E ancora, tra le canzoni trionfano Dangerous Woman di Ariana Grande, Sorry e Love Yourself di Justin Bieber (rispettivamente Choice Song: Male Artist e Choice Break-Up Song); tra gli attori ci sono Shailene Woodley di The Divergent Series: Allegiant, Dylan O’Brien, protagonista di Maze Runner: The Scorch Trials, Leonardo DiCaprio (Choice Movie Actor: Drama) per The Revenant e Jennifer Lawrence (Choice Movie Actress: Drama e Choice Movie Actress: Sci-Fi/Fantasy per Joy e The Hunger Games: Mockingjay – Part 2) e Chris Evans (Choice Movie Actor: Sci-Fi/Fantasy per Captain America: Civil War).

Tra le serie, Pretty Little Liars si aggiudica tutti i premi, tra i film trionfa Captain America: Civil War e (Choice Movie: Sci-Fi/Fantasy) e Deadpool (Choice Movie: Action/Adventure). Infine (ma l’elenco dei premiati è ancora lunghissimo) ci sono Kendall Jenner (Choice Female Hottie), Harry Styles (Choice Male Hottie) e perfino Hillary Clinton (Choice President) interpretata da un esuberante John Cena, nei panni di conduttore della serata e imitatore. 

Justin Timberlake: “non sprecate i vostri 20 anni”

Ritirato il premio, il cantante di Can't Stop the Feeling! ha preso il microfono e, dall’alto dei suoi 36 anni, gli ultimi 10 anni sulla cresta dell’onda e dalla saggezza che gli ha regalato (anche) la paternità, ha dispensato consigli: “Come ex adolescente, che qualche tempo fa ha fatto alcune scelte lungo la strada, io sono qui per dirvi che le vostre scelte sono importanti e lo siete anche voi” ha esordito spiegando che i suoi genitorimi hanno insegnato a rispettare me stesso e a rispettare tutte le persone sulla base del loro carattere, non a giudicarle per quello che fanno nella vita o per il loro colore della pelle. I miei genitori hanno fatto del loro meglio per non riempire la mia giovane mente  con pregiudizio o odio, ma con compassione e amore”. Perciò oggi vive “lavorando a stretto contatto con un gruppo straordinario di persone: maschi, femmine, etero, o gay” perché “la verità è che siamo tutti diversi, ma questo non significa che tutti noi non vogliamo la stessa cosa”. Quindi sappiatelo: “Quello che fate è importante, non dovete fare la differenza a livello globale, fatela nel vostro quotidiano vicino a casa vostra, magari dove le persone sono diverse da voi e vedrete che con la loro diversità potranno insegnarvi qualcosa!”.

Insomma: “Siate gentili con i vostri genitori, spero che un giorno mio figlio ascolti questo discorso. Non sono perfetti, ma ci sono passati prima di voi. E vi amano, più di quanto possiate mai immaginare". Infine, ha concluso: “si commettono errori lungo il percorso”, “cadrete diverse volte, ma ciò che fa la storia è come reagirete dopo la caduta. Perché niente è impossibile, quindi non sprecate i vostri vent'anni”

 

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « TeenChoice: vincitori e vincenti (tipo Justin Timberlake) del 2016 » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.