Alba Sgarbi: ecco (un'altra) figlia segreta di Vittorio

In un servizio su "Chi" Vittorio Sgarbi presenta Alba, la figlia 17enne nata dalla relazione con Kozeta, cantante lirica albanese. Dopo una vita contro la paternità ora dice: "Penso di farne altri di figli".

Vittorio Sgarbi ha presentato Alba Sgarbi, la sua figlia albanese segreta, su Chi.

Archiviata la missione Monna Lisa (rivelatasi uno spot pubblicitario), Vittorio Sgarbi fa parlare di nuovo di sé. Questa volta lo fa in veste di padre. Proprio lui che pur vantandosi di averne almeno una quarantina, ma più e più volte ha ribadito di essere “contrario alla paternità”, oggi sceglie la copertina di Chi per presentare al mondo una delle sue figlie segrete (riconosciuta dopo una battaglia legale): "Lei è Alba, anche se ha vissuto in Albania l'ho sempre seguita" dichiara abbracciando la 17enne fasciata in blu, ultima erede del critico e polemista che polemizza anche con i figli, tutti quanti riconosciuti davanti a un giudice di un Tribunale, non senza opporsi.

I figli di Sgarbi: Carlo ed Evelina

Come quando nell’aprile 2015, dal palco del Maurizio Costanzo Show, litigò in diretta con il figlio Carlo Brenner e mandò a quel paese il pubblico. Tema della puntata: rapporto padri e figli: ""Lui parla, ma scorda di avere avuto tre figli, ovvero me e le due mie sorelle (Evelina Hary e Alba, ndr.). Mi sembra impossibile avere tre figli per sbaglio" lo incalza l’allora 27enne prendendosi l’applauso del pubblico. "Puoi averne anche sei di figli senza volerlo. Tua madre smise di prendere la pillola senza dirmelo" replica Sgarbi che poi sbotta: "Basta applausi, non capite niente e tu non capisci niente. Io i figli li ho avuti, ma voglio morire senza essere stato padre perché non l'ho mai desiderato. Tu, Carlo parli senza cognizione e devi certamente recuperare i tuoi applausi senza capire cosa è davvero importante. Questi che battono le mani dovrebbero andare aff...". Alla fine i due fecero pace, e Carlo ha dato una lezione di stile a Vittorio: "mi fa tenerezza - disse - perché mio padre è un uomo che non è mai diventato padre, ma è sempre rimasto figlio. Ho tenerezza, perché credo che lui abbia perso quest'occasione, può ancora fare figli ma intanto ha un figlio, primogenito che sono io, poi ha altre due figlie, squisite. Lui ci ha, ma ha perso gli anni migliori e forse dovrebbe recuperarli". 

Kozeta: un'altra brava madre

Insomma, se il tempo porta consiglio, un anno e mezzo dopo Sgarbi abbassa i toni e, a proposito della figlia nata dalla relazione con la cantante lirica di nome Kozeta, confessa (quasi fiero come dovrebbe essere un padre) al settimanale di Signorini: “Ho avuto culo con i figli: sono venuti benissimo. Grazie alle loro madri che sono state brave. Alba, la mia ultima figlia non poteva essere migliore: è brava, elegante, seria e si sposerà soltanto in chiesa, preferibilmente presto. E poi è albanese, il popolo che preferisco. Ho sempre difeso gli albanesi dalla cattiva stampa, per questo ho pure una figlia albanese".

A proposito di sé, non si smentisce: "Non ho mai voluto una famiglia né dei figli. Ho una concezione nichilista della vita, ma il destino può decidere al posto tuo e così può accadere di diventare padre”. E anche se succede contro la propria volontà, visto che “Ci sono delle donne che hanno voluto figli da me, non io da loro - ha spiegato in passato -, perché non può esserci l'obbligo di diventare padre” a un certo punto è meglio guardare in faccia la realtà.

"Non mi diverto a fare il padre - conclude Sgarbi nell'intervista - però sono contento che i ragazzi siano venuti così bene. Alba è studentessa di elettronica a Tirana ed è molto religiosa. Sono anaffetttivo, ma mi piace avere gente intorno, per questo sto cercando una casa più grande. Penso di farne altri di figli". Chissà con chi, dal momento che con la sua Sabrina Colle ha un rapporto rigorosamente bianco dal 1997. Una donna che ama e tradisce senza tradire perché "il tradimento" non turba il rapporto dal momento che la fedeltà è "per i cani" (come ha dichiarato nella nostra videointervista). Forse, prima di fare (altri) figli, sarebbe meglio chiarirsi un po’ le idee.

 

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Alba Sgarbi: ecco (un'altra) figlia segreta di Vittorio » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.