Pippa Middleton, la maratoneta delle nevi, tenta la Patrouille des Glaciers

Dopo la "Vasaloppet" in Svezia e la "Race across America", Pippa si cimenta nella massacrante "Patrouille des Glaciers", la più nota (e massacrante) maratona sulle nevi.   

La sorella della duchessa di Cambridge insieme ai compatrioti Tarquin Cooper e Bernie Shrosbree impegnati nella maratona delle Alpi nord occidentali.


Come si dice in gergo, Pippa Middleton vestita da sci che si cimenta (con un sorriso grande così) nella Patrouille des Glaciers, “se la sente”: dai piedi del Cervino fino a Verbier, 54 chilometri, 4mila metri di dislivello. Tradotto: uno sforzo pari al doppio (110 chilometri) visti i saliscendi e le altitudini. La maratona, una delle più famose (e massacranti) delle Alpi nord occidentali, è partita martedì sera alle 22 da Zermatt: armati di lampade frontali i 4.700 concorrenti avanzano anche nella notte, imperterriti. 

In squadra con i compatrioti Tarquin Cooper e Bernie Shrosbree, pronta a sfidare anche l'ex campione di sci Marc Girardelli, la sorella della duchessa di Cambridge Kate Middleton, nonché cognata del principe William non è certo una sprovveduta. Tanto meno una novella delle impresse oltre i limiti: alle spalle (e sulle gambe), infatti, ha già la Vasaloppet, la più antica gara di fondo di lunga distanza in Svezia, e la Race across America, la gara di ultracycling più lunga e faticosa al mondo (5mila chilometri attraverso 12 Stati nordamericani) a cui ha partecipato insieme al fratello James.   

Riuscirà la wonder woman britannica a portare a termine la 17esima gara di sci alpinismo dei militari dell'esercito svizzero, aperta anche a pattuglie civili? Di certo la copertura social dell'impresa non mancherà.

Copyright foto: Twitter@PippaSyle
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Pippa Middleton, la maratoneta delle nevi, tenta la Patrouille des Glaciers » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.