Isola dei famosi-Mercedes: un reality da paura

Prove di resistenza spartane, svenimenti in diretta, urla strazianti e il trash epilogo della puntata impazza su Twitter. L’isola dei famosi  ha fatto il botto.


Attimi di puro terrore nello studio dell'Isola dei Famosi per la prova di coraggio di Mercedes Henger.


Quella del 4 aprile sarà di certo una puntata da segnare sul calendario per il reality condotto da Alessia Marcuzzi. Mercedes, la giovane naufraga figlia di Eva Henger e Riccardo Schicchi, si è cimentata in una prova di resitenza subacquea che ha fatto letteralmente inorridire mezza Italia.

Il video della prova, ormai divenuto virale, mostra infatti inequivocabili immagini di sofferenza da parte della ragazza che, ad un certo punto, si porta una mano al petto e assume espressioni facciali sofferenti, con i freddi occhi azzurri sgranati che fissano il vuoto.

Figurarsi le reazioni dallo studio: Alessia Marcuzzi implora Alvin, con le lacrime agli occhi, affinché Mercedes venga fatta riemergere anche con la forza, e mentre la richiesta viene incalzata anche dall’alto, ossia dal regista del reality, Roberto Cenci, Eva Henger accusa uno svenimento e viene immediatamente soccorsa da Mara Venier e Vladimir Luxuria.

Ma il lieto fine, per fortuna, non si è fatto attendere. Una volta riemersa, infatti, la piccola Henger ha assicurato di stare benissimo e di aver bevuto solo un po’ d’acqua mentre milioni di telespettatori tiravano un respiro di sollievo.

Ma la risposta social non esita comunque a lanciare gelidi commenti alla conduzione del programma: Dj Aniceto sulla sua pagina Twitter lancia pesanti accuse agli autori del reality, sottolineandone la marcata violenza della puntata, mentre i commenti trash accusano il programma di seminare panico con falsi allarmismi, paragonando poi le urla laceranti della Marcuzzi, mentre gridava il nome di Alvin, a quelle di Sandra Milo ai tempi di "Ciro".

Di certo le emozioni sono quest’anno il punto forte dell’Isola dei famosi, che non manca certo di brio e di colpi di scena, conditi da qualche attimo di panico che hanno decisamente dato un forte scossone durante l’ultima puntata del reality più atteso dagli italiani.

Copyright Foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Isola dei famosi-Mercedes: un reality da paura » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.