Dario Fo - Roberto Benigni: il Tapiro che non ti aspetti

Le dichiarazioni poco clementi di Dario Fo su Roberto Benigni sono valse all'attore premio Oscar il Tapiro d'Oro di Striscia la Notizia. Raggiunto da Valerio Staffelli non ci crede fino all'ultimo: "Vi siete sbagliati".   

Dario Fo-Roberto Benigni: le dichiarazioni del premio Nobel hanno aggiudicato il Tapiro d'Oro di Striscia la Notizia al premio Oscar.


Dario Fo liquida Roberto Benigni e il tg satirico di Striscia La Notizia non si lascia scappare l’occasione attapirando l’attore premio Oscar per La Vita è bella che, fino all’ultimo, non ci crede. 

Facciamo un passo indietro: il 18 febbraio Dario Fo è ospite della prima puntata della nuova edizione di Reputescion, il programma condotto da Andrea Scanzi su La3. Il discorso scivola sul poliedrico toscano e il giudizio non è esattamente benevolo: “Per Roberto Benigni ho avuto sempre un grosso affetto e stima, ma ultimamente si è messo in una condizione di non poterlo più seguire". Gulp. Ma non è finita: "Lui dice e stradice concetti che poi brucia, contamina, ti mette in imbarazzo. Conoscendolo dall’origine è molto cambiato. Annulla quello che fatto per anni. Si adatta al meglio da ciò che può ricavare da un atteggiamento o una definizione politica o sociale”. Insomma, come si dice in gergo, gli ha fatto l’ultimo prezzo. 

Perciò Valerio Staffelli, armato di Tapiro d’Oro, microfono e telecamera parte per la sua missione. Quando incontra Roberto Benigni la sorpresa è duplice: non solo il comico non sa nulla del giudizio di Fo ma nemmeno ci crede. “Fo non può aver parlato male di me, siamo amici. Poi, essendo un Premio Nobel è nobile! Non avrebbe avuto stile. Vi sbagliate”. Purtroppo per Roberto, a sbagliare è lui: le parole di Fo sono registrate e c’è poco da dubitare. Strano, piuttosto, che nel mondo iperconnesso il giudizio dell’amico non sia arrivato alle orecchie di Roberto. Tant’è, a ricordargli di fare una chiamata al premio Nobel per un discorso a quattr’occhi ora ha un Tapiro tutto d’oro.

Copyright foto: Twitter@Social Mediaset
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Dario Fo - Roberto Benigni: il Tapiro che non ti aspetti » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.