Kanye West-Taylor Swift: guerra sui social

Kanye West-Taylor Swift in stato di guerra. Lui, nel suo nuovo brano Famous, la definisce “b-tch”, lei fa rispondere il suo staff: “testo offensivo e misogino”. E la battaglia esplode.

 

Kanye West-Taylor Swift: la guerra scoppia sui social dopo la presentazione a New York di "Famous".


Kanye West-Taylor Swift: è guerra. Il campo di battaglia per questa lotta tra divi musicali sono i social network e, nello specifico, Twitter e Instagram. Proprio qui, infatti, è stata lanciata la famigerata “prima pietra” (da Taylor Swift) dopo l’affermazione (di Kanye West) in occasione della presentazione della terza collezione di moda firmata West. Palcoscenico, reale, il Madison Square Garden di New York, diretta streaming  invece su Tidal dove - sia detto per la cronaca - sono accorse circa 20 milioni di persone. 

Definite le varie location (più o meno virtuali) ecco, quindi, i fatti. Nel corso del lancio della Yeezy Season 3 in occasione della settimana della moda newyorkese, il marito di Kim Kardashian si è esibito pure nella presentazione del suo nuovo disco, The Life of Pablo.  Un album destinato a far discutere e a scatenare polemiche, specialmente per il brano Famous che contiene un attacco (molto diretto e altrettanto pesante) a Taylor Swift. “I feel like me and Taylor Swift might still have sex – annuncia infatti il cantante -. Why? I made that b-tch famous” (letteralmente: “Sento che io e Taylor potremmo fare sesso, quella puttana l’ho resa famosa io!”). 

Immediate le polemiche e assolutamente inutili le mezze scuse di West che – di fronte ai microfoni e agli sguardi attoniti – ha provato a far credere di aver avuto il via libera proprio dalla diretta interessata. Peccato che, quasi contemporaneamente, lo staff della popstar si affrettasse a smentire. “Kanye non ha chiamato per alcun tipo di approvazione – ha infatti dichiarato il team della Swift secondo quanto riporta il sito del mensile musicale Billboard  -.Anzi, aveva chiesto a Taylor di pubblicizzare il nuovo singolo sul suo account Twitter. Lei si è rifiutata di farlo, avvisandolo di non rilasciare quella canzone contenente un messaggio altamente misogino. Taylor non sapeva dell’esistenza di quella strofa che contiene un messaggio altamente misogino e offensivo”.

E la battaglia, in un istante, ha chiamato in campo – social – personaggi pronti a militare nell’una o nell’altra fazione. Il primo è stato il fratello di Taylor, Austin, che ha immediatamente postato su Instagram un video nel quale lo si vede intento a buttare nel wc un paio di scarpe Yeezy

Ma la battaglia è solo all’inizio. E sarà senza esclusione di colpi. 

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Kanye West-Taylor Swift: guerra sui social » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.