Brufoli sulla fronte: i segreti per una pelle perfetta come Kendall Jenner

La dermatologa che ha curato i brufoli sulla fronte di Kendall Jenner svela la chiave per avere una pelle perfetta come la supermodella.


Ecco come Kendall Jenner ha risolto il problema dei brufoli sulla fronte.


Ad Ottobre Kendall Jenner ha rivelato che da teenager ha sofferto di brufoli sulla fronte, problema che affligge quasi tutte le adolescenti nella fase di sviluppo. La modella ha risolto il fastidioso inestetismo grazie alla dottoressa Christie Kidd, la dermatologa di famiglia, e ha deciso di rivelare il segreto della sua pelle perfetta pubblicando alcuni video molto utili, proprio della Kidd.

In caso di brufoli sulla fronte, la dermatologa consiglia di evitare prodotti abrasivi come gli scrub. "Non voglio che utilizziate niente di abrasivo, né scrub, né accessori rotanti o salviette. Trattate la pelle molto delicatamente e lavatela molto bene solo con le mani."  La routine deve essere semplice, senza troppi saponi o trattamenti: detergere il viso, asciugarlo con un asciugamano soffice, applicare una crema viso con protezione solare e poi procedere con il normale make-up. Lo stesso valga per la notte: struccarsi rigorosamente, pulendo il viso con un sapone neutro ed applicare una crema notte ed un balsamo per le labbra.

Non solo. Se tutto questo non bastasse si può ricorrere ad un trattamento laser specifico, il Laser Genesis, che riduce i rossori ed i segni dell'acne. Inoltre, svela la modella, la dottoressa Kidd ha ideato una linea ad hoc che è la stessa che utilizza lei, la Rodeo Drive Dermatology & Aesthetics. Comprende il Clean Natural Face Cleanser, un prodotto simile all'acqua a base di olio di cocco, tè, camomilla, olio di arancio e lavanda. Tutti ingredienti naturali, reperibili facilmente in erboristeria. La chiave per avere una pelle perfetta come la più piccola di casa Jenner sta, quindi, nella semplicità dei trattamenti.


Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Brufoli sulla fronte: i segreti per una pelle perfetta come Kendall Jenner » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.