Wind Music Awards 2015: in scena la musica italiana

Emma, Fedez, Tiziano Ferro e Biagio Antonacci sul palco dell’Arena di Verona giovedì 4 giugno per la nona edizione del Wind Music Awards condotti (ancora) da Carlo Conti e Vanessa Incontrada. L’appuntamento su Rai Uno omaggerà anche Pino Daniele.


Carlo Conti e Vanessa Incontrada saranno alla conduzione del "Wind Music Awards" per il quarto anno consecutivo. La diretta dall'Arena di Verona sarà trasmessa su Rai Uno dalle 20.30.

 

Musica italiana protagonista ai Wind Music Awards che, giovedì 4 giugno, tagliano il traguardo dell’edizione numero nove. A condurre la serata, trasmessa su Rai Uno a partire dalle 20.30, sarà la coppia d’oro formata da Carlo Conti e Vanessa Incontrada che tornano insieme sul palcoscenico dell’ammiraglia Rai per la quarta volta consecutiva. 

L’Arena di Verona, che ha già registrato il sold out in prevendita, si prepara a ospitare tutti i volti di maggior successo della musica Made in Italy degli ultimi dodici mesi. Largo così ai big della sonorità nostrana che, con i loro album più recenti, hanno raggiunto i traguardi oro e platino da Biagio Antonacci, Claudio Baglioni e Gianni Morandi, a Mario Biondi, Clementino, Club Dogo, Gigi D’Alessio, Dear Jack, Francesco De Gregori, Elisa, Emis Killa, senza dimenticare Emma, Fedez, Tiziano Ferro, Lorenzo Fragola, Gemitaiz&Madman, Il Volo, Deborah Iurato, J-Ax, Ligabue, Fiorella Mannoia, Marracash, Marco Mengoni, Modà, Gianna Nannini, Negrita, Nek, Eros Ramazzotti, Francesco Renga, Rocco Hunt e i Subsonica

La serata non mancherà nemmeno di un importante omaggio con un premio speciale dedicato a Pino Daniele e al suo Nero a metà Special Extended Edition che ha raggiunto la certificazione oro. Largo poi al sound internazionale con il cantautore giamaicano Omi che sarà premiato per il suo singolo Cheerleader, stabile da settimane ai vertici delle classifiche. E poi? Riconoscimenti nuovi, come il titolo speciale Arena di Verona che sarà attribuito al (recentemente) premiatissimo Carlo Conti, e storici tributi come il  premio  Earone Airplay che per il secondo anno consecutivo verrà assegnato a Ligabue, artista con il maggior punteggio nella classifica dell’airplay radiofonico tra maggio 2014 e maggio 2015. 

Insomma, gli ingredienti per una serata di successo non mancano e gli amanti della musica italiana sono avvertiti.

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Wind Music Awards 2015: in scena la musica italiana » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.