Amazon compie 20 anni e festeggia in "bellezza" con il lancio dei beauty shop

Festa grande per Amazon, il sito e-commerce americano che festeggia il suo ventesimo compleanno con due grandi novità: il Prime Day, una giornata interamente dedicata alle offerte e il lancio di negozi dedicati alla bellezza e alla cura della persona. Nel futuro servizi finanziari e droni-consegne.


Amazon compie 20 anni e lancia i negozi di bellezza.


Tanti auguri Amazon! Il sito e-commerce fondato nel 1995 da Jeff Bezos, compie 20 anni e festeggia con il Prime Day, una giornata in cui è possibile acquistare tantissimi prodotti del catalogo online a prezzi stracciati e con consegna gratuita. Per usufruire di un'offerta tanto ricca, però, bisogna essere titolari del Prime, l'abbonamento annuale di 19,99 €, che oltre alla consegna gratuita in un giorno, in tutta Italia, offre numerosi servizi periodici. “In occasione del Prime Day offriremo ai clienti Prime centinaia di offerte speciali. In Italia, metteremo a disposizione dei clienti un numero di offerte 4 volte superiore rispetto a quelle disponibili durante l’intera settimana del Black Friday" ha annunciato Francois Nuyts, responsabile di Amazon per l’Italia e la Spagna.

Non è tutto. Tra le offerte degne del famoso Black Friday post Festa del Ringraziamento, ci saranno anche i prodotti di bellezza. La vera novità del ventesimo anno di Amazon, infatti, è il lancio dei negozi beauty, dedicati alla cura del corpo. Tantissimi i prodotti disponibili, da quelli prestigiosi e griffati a quelli dedicati all'estate, passando per i più piccoli e la linea maschile. Tra le grandi marche, firme importanti come Dove, Nivea L’Oréal, Estée Lauder, Pantene e CollistarOgni prodotto è accompagnato da informazioni utili e recensioni di chi l'ha provato ed entrerà, via, via a far parte della top ten dei più venduti, per un feedback esaustivo attento al cliente.

A presentare la beauty news, Xavier Garambois, vice presidente Eu Retail di Amazon: “stiamo continuando ad arricchire la nostra offerta. Con l’aggiunta di prodotti per la bellezza e la cura della persona, siamo felici di offrire ai clienti di Amazon.it la comodità di poter ordinare online i prodotti di uso quotidiano, dalle creme solari o anti-età, alle salviettine per bambini, ai dentifrici. Inoltre, gli iscritti a Prime godono di un ulteriore vantaggio nei loro acquisti: possono usufruire della spedizioni illimitate gratuite in un giorno, così ora avranno una ragione in più per continuare a risparmiare tempo e denaro”.

La scalata verso il futuro di Amazon, però, è inarrestabile. Pare infatti che il colosso dell' e-commerce, nato come negozio di libri in un garage di Seattle, si prepari a lanciare sul mercato ancora grandi sorprese. Prima fra tutti la possibilità di fare le consegne tramite un drone, servizio in fase di test, che potrebbe avere avvento in un futuro prossimo. Oltre ai droni, però, Amazon pensa alla conquista di un'altra frontiera: quella finanziaria, con un programma di accesso al credito per i rivenditori terzi.


Copyright foto: Fotolia
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Amazon compie 20 anni e festeggia in "bellezza" con il lancio dei beauty shop » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.