Pulizia del viso profonda con i bozzoli di seta

Serì è il nuovo trattamento 100% Made in Italy dedicato alla pulizia del viso per eliminare le imperfezioni e lasciare la pelle liscia e levigata. Ispirato alla cultura Giapponese, Serì utilizza bozzoli di seta naturale.


Serì è il trattamento per la pulizia del viso che utilizza bozzoli di seta.


Si chiama Serì ed è un nuovo trattamento ideato per una pulizia del viso delicata e profonda, per le pelli grasseL'innovazione sta nel prodotto alla base: bozzoli di seta 100% naturali che fanno di Serì una rivoluzione in ambito dello skincare. In pratica, i batuffoli di seta, una volta imbevuti d'acqua e passati sulla pelle, aiutano a rimuovere le imperfezioni e il sebo in eccesso, grazie alla loro azione levigante ed idratante. Il segreto sta nella sericina, una proteina naturale, contenuta nella seta, che vanta proprietà protettive, idratanti e anti-age.

L'idea si ispira direttamente al Giappone, o meglio all'esperienza degli operai giapponesi che lavorano la seta, e dalle loro mani sempre morbidissime e levigate, nonostante le moltissime ore passate nell'acqua calda. Il motivo è proprio il contatto con i fili di seta, che rilasciano sericina quando imbevuti d'acqua. Questa particolare prerogativa rende il prodotto ideato dalla Fimo adatto, non solo al visoma anche a tutto il corpo.

Il trattamento Serì consiste in una confezione da sei bozzoli cavi, che immersi in una tazzina di acqua bollente si attivano, rilasciando la proteina naturale. Una volta imbevuto, il bozzolo si posiziona sul dito e si passa sul viso, con movimenti circolari, insistendo sui punti più critici come naso e contorno labbra. La loro composizione naturale li rendi perfetti anche per le pelli più sensibili e soggette ad allergie

L'idea sembra rivoluzionaria ma soprattutto sicura, in quanto approvata dal Ministero della Salute. Anche il costo non è eccessivo, solo € 11,90 per una confezione in cui ogni bozzolo può essere usato fino a tre volte. Per il momento Serì può essere acquistato solo nelle farmacie essendo, più che un prodotto cosmetico, un vero e proprio dispositivo medico ed è già in commercio, pronto per essere provato.


Copyright foto: Serì/ Blu Wom
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Pulizia del viso profonda con i bozzoli di seta » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.