Armani #FramesOfLife: l’eyewear si fa social

GiorgioArmani sempre più social. Dopo Atribute presentata sul web la nuova collezionedi occhiali invitando i fan a condividere uno sguardo sulla propria vitaquotidiana perché “la bellezza è negli occhi di chi la osserva”. 

Nella campagna social FramesOfLife il mondo è visto attraverso lo sguardo dei cinque testimonial.

 

"Labellezza è negli occhi di chi la osserva". Ad assicurarlo è Giorgio Armani che,forte del successo di Atribute, lancia online la nuova campagna eyewear sottol’hashtag FramesOfLife. Il fenomeno, già virale, coinvolge tutte lepiattaforme di condivisione 2.0 da Facebook a Twitter passando naturalmente attraversoYouTube. A queste si aggiunge una sezione del sito creata ad hoc dove, grazieall’utilizzo della tecnologia FaceTracking è possibile navigare con uno sguardosostituendo l’apertura e la chiusura delle palpebre al click del mouse

Sulla pagina trovanoposto le storie vissute attraverso lo sguardo di cinque testimonial provenientida mondi e culture diverse che mostrano stralci eccezionali della loro vitacatturati attraverso l’osservazione quotidiana. Ecco quindi Maaya, capace dimostrare un nuovo punto di osservazione a metà strada tra tradizione emodernità sulla vita di Tokyo, Anna, che ripercorre i momenti salientidella sua gioventù trascorsa tra i sempreverdi e gli animali selvatici delleinnevate foreste finlandesi, e Melodie con uno sguardo orientato alla vitadella Martinica. Non mancano nemmeno due protagonisti maschili: Maximiliano,che condivide la sua avvolgente passione per l’Argentina, e Kelly che, sguardofisso in macchina, parla (ovviamente per immagini) del suo amore per l’arte italiana. 

Ilprogetto rappresenta il capitolo numero 2 di un percorso già avviato nellascorsa stagione e culminato nella realizzazione di sei corti (ambientati inaltrettante città) scritti e girati da studenti talentuosi delle più importantiscuole di cinema al mondo, che sono stati presentati a settembre nellaprestigiosa cornice del Toronto Film Festival

Per l’edizione targata 2015 iriflettori resteranno ancora puntati sull’eyewear ma vissuto in chiave piùsocial. La campagna, infatti, invita tutti a diventare protagonisti postando i “frame” più importanti della propriavita. Per partecipare basta rispondere a una semplice domanda: ognigiorno apriamo e chiudiamo gli occhi più di 10mila volte al giorno catturandomigliaia di immagini; quali ti hanno davvero stupito? La gara allo stupore è aperta. 


Copyright foto/video: Giorgio Armani YouTube Official Page 

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