Unghie natalizie: 16 idee nail art per le feste

Grazia Fontana
  • A Natale e Capodanno, ogni dettaglio deve essere curato. Per delle perfette unghie natalizie ispirati ai look delle passerelle per creare delle nail art semplici di tendenza per le feste.
     
    Natale significa anche nail art a tema e smalti colorati. © Andrii Starunskyi/12RF

    Natale è alle porte, ed è tempo di prepararsi a dovere, anche con delle unghie natalizie! Il vostro biglietto da visita sono proprio le vostre mani: se volete evitare che Babbo Natale scappi a gambe levate davanti alle unghie smangiucchiate e allo smalto sbeccato, correte ai ripari! Chissà che con una manicure perfetta non arrivi quell'anello tanto atteso, proprio sotto il vischio... meglio essere pronte per qualsiasi evenienza! Ecco le immagini di idee glamour ispirate alle sfilate e i prodotti giusti per ricrearle a casa.
  • Smalto rosso

     
    Il rosso è tradizione e non potrebbe mai mancare sulle passerelle invernali. © Imaxtree.com
     
    Tra le tendenze dell'inverno in passerella non può certo mancare il rosso. Da sempre colore tipico delle feste, regala seduzione ed eleganza alle donne che non possono rinunciare alle tradizioni del Natale.
  • Smalto Dior Massai

    Dior propone la nuance rosso Massai per una manicure classica e chic. © Dior
     
    Dior propone il colore rosso Massai per chi cerca un look classico ed elegante. L'effetto gel rende le unghie più resistenti e la leggera sfumatura di fucsia lo rende ancora più particolare.
  • Nail art dorata

    L'oro è il colore di tendenza della stagione. © Imaxtree.com
     
    Colore in voga per abiti da sera e lingerie, l'oro non poteva certo mancare tra le nuance più glamour per la manicure. La sua lucentezza renderà più splendente la notte della Vigilia e vi fa brillare come stelle.
  • Smalti Pupa Lasting Color e Bubbles

    Pupa impreziosisce le unghie con le sue Bubbles dorate. © Pupa
     
    Pupa, con il suo smalto brillante e super glossato, Lasting Color, decora le mani come un pacchetto regalo. Per essere ancora più in tema con le feste, propone anche delle Bubbles dorate per impreziosire la manicure con un effetto caviale.
  • Unghie glitter

    Il glitter è un must have del Natale. © Imaxtree.com
     
    Sulle passerelle va sempre di moda il glitter: per un Natale brillante non possono certo mancare smalti scintillanti che ricordano le luci dell'albero. Potrete giocare con tonalità diverse per ottenere un look particolare oppure puntare su smalti glitterati.
  • Smalto Morgan Taylor Midnight Masquerade

    Con lo smalto di Morgan Taylor, la manicure glitter si realizza in un attimo. © Morgan Taylor
     
    Morgan Taylor propone la linea Midnight Masquerade ispirata ai balli in maschera di mezzanotte. Con il glitterato Jest-er Kidding aprirete le danze delle feste più glamour, per una notte da non dimenticare.
  • Smalto rouge noir

    Il bordeaux è tra i colori dark, grandi classici delle passerelle invernali. © Imaxtree.com
     
    I colori scuri restano i grandi classici dell'inverno; tra loro non poteva certo mancare lo smalto rouge noir che mixa la sensualità del rosso e la tenacia del nero. La donna che sceglie questa tonalità è una che sa quello che vuole...
  • Smalto Gel Color di O.P.I

    O.P.I. si rifà ai colori classici invernali per rendere il Natale più glamour. © O.P.I.
     
    Il Gel Color di O.P.I. rende le unghie perfettamente brillanti per un look che non passa inosservato.  Il colore red-dark dona raffinatezza a chi lo porta, ma aggiunge anche un tocco punk-rock restando sempre all'apice del glamour.
  • Unghie grigie

    Le donne che amano il grigio incantano con il loro mistero. © Imaxtree.com

    Il grigio ha sfilato sulle passerelle in tutte le sue sfumature. Le donne che scelgono Mr. Grey amano il mistero e puntano su un look sexy e tenebroso che rapisce tutti gli sguardi.
  • Mademoiselles Grey di L'Oréal

    Mademoiselles Grey di L'Oréal Paris, per una manicure da professionista. © L'Oréal Paris
     
    L'Oréal propone lo smalto ideale per le sue Mademoiselles Grey. Il Latex Effect ricopre e protegge perfettamente le unghie con la sua plasticità ed il pratico pennello consente un'applicazione da professionista.
  • French manicure colorata

    La french manicure per le feste è colorata e glamour. © Imaxtree.com

     

    La french manicure non è mai una cattiva idea, soprattutto durante il Natale quando la mise bon ton può essere ravvivata da un tocco di colore. Per dare una d'energia ed eleganza scegliete unghie french colorate con lunette a contrasto.

  • Collistar kit French Manicure

    Per una french manicure perfetta scegliete il kit di Yves Saint Laurent.


    Yves Saint Laurent propone una linea di smalti color pastello estremamente lucenti. Il kit è perfetto per realizzare la french manicure classica, da arricchire con uno smalto colorato per le lunette. Il risultato sarà naturale e discreto, ma con un pizzico di grinta in più. Perfetto per le cene in famiglia e la rimpatriata dei parenti.

  • Unghie nude

    Una buona alternativa alla french manicure è lo smalto beige, per un nude look perfetto per le feste. © Imaxtree.com


    C'è chi non rinuncia al nude look neppure durante il Natale. Il motivo è ovvio: la manicure semplice dalla tonalità color carne si adatta ad ogni occasione. Piuttosto, però, che utilizzare le solite palette da french manicure, si può scegliere un bel beige deciso.

  • Smalto Rimmel Rita Ora Edition

    Rimmel propone un beige firmato da Rita Ora. © Rimmel


    Rimmel propone una linea esclusiva firmata dalla cantante Rita Ora. Tra le varie tonalità spicca un bel mix tra il beige ed il tortora, che ben si adatta a chi vuole una manicure nude, rivisitata in chiave glamour, da sfoggiare durante le feste.

  • Smalto verde

    Verde è il colore delle feste e anche una tonalità di tendenza per l'inverno 2016. © Imaxtree.com


    Cosa c'è di più giusto dell'indossare uno smalto che ricordi i colori delle feste natalizie? Allora via libera all'oro, al rosso e perché no, anche al verde nella versione glitterata o ultra glossy.  Da abbinare ad un look scintillante.

  • Smalto verde Morgan Tyler

    Il verde sottobosco di Morgan Taylor ricorda il natale di fate e folletti. © Morgan Taylor


    Ancora uno smalto firmato Morgan Taylor, stavolta nei toni del verde sottobosco, per dare un tocco natalizio alla manicure. La tonalità ricorda i colori delle feste irlandesi dove a farla da padrone sono il rosso, il bianco e, appunto, il verde scuro. Fatato.

  • Unghie metal

    Effetto metal per la notte di San Silvestro. © Imaxtree.com


    Uno degli smalti perfetti per le feste è quello dal finish metal, che brilli come paillettes. Adatto a rifinire il look per la notte di Capodanno, è una delle tonalità più rock dell'intero pantone di colori. Con o senza effetto glitter, l'importante è che sia metallizzato.

  • Smalto Sensational Silver Glitter

    Sensational propone una linea di smalti dall'effetto metal. © Sensational


    Sensational propone una linea di smalti glitterati, dall'effetto metallizzato. Rosa, bronzo o silver, la finitura è  decisa e glamour. Perfetto per la manicure delle feste, ancora di più per la notte di San Silvestro, per brillare come una stella cometa!

  • Unghie decorate

    Nail art decorativa per le feste natalizie. © Imaxtree.com


    Per stupire tutti con una manicure festiva, ma anticonvenzionale, si può optare per una nail art decorativa, con fiori, stelle, pois. Diversa dal solito smalto, rende il look originale ma romantico. Perfetta abbinata ad un look classico.

  • Unghie finte Fing'rs prints

    Fing'rs propone delle unghie autoadesive decorate. © Fing’rs


    Fing’rs propone per questo Natale le Fing'rs prints, una linea di unghie autoadesive molto particolari. Si indossano facilmente: basta premere per avere una nail art decorativa che dura fino a 7 giorni.

  • Smalto nero

    Lo smalto nero sta bene su tutti i look. © Imaxtree.com


    Il nero è il colore dell'eleganza per eccellenza, ma soprattutto si abbina bene ad ogni tipo di look conferendo anche a quello più elegante, un tocco di personalità. Da valorizzare con anelli dall'allure vistoso e leggermente rock.

  • NYC smalto nero Matte Me Crazy

    Lo smalto nero di NYC ha un maxi applicatore ed il finish è matt. © NYC


    NYC propone lo smalto nero Matte Me Crazy dal finish matt. Con il maxi applicatore la stesura sarà semplicissima e il risultato davvero uniforme. Per avere unghie in ordine e di tendenza.

  • Unghie bianche

    Il bianco è un evergreen che sta bene con ogni look. © Imaxtree.com

     

    Anche il bianco, come il nero, è un evergreen che sta bene con tutto e non passa mai di moda. Da abbinare ai look più eleganti dando una sola passata per una manicure bianca, mentre per quelli più eccentrici meglio una versione matt e coprente.

  • Smalto Deborah 7 Days Long

    Lo smalto proposto da Deborah regala un finish perfetto per 7 giorni. © Deborah

     

    Lo smalto 7 Days Long di Deborah non solo è intenso e brillante, ma assicura una tenuta perfetta per una settimana. Anche in questo caso il maxi-pennello, facilita la stesura e rende il risultato perfetto con una sola passata.

  • Smalto viola

    Smalto viola per le feste natalizie, perfetto anche per Capodanno. © Imaxtree.com


    Una bella novità da sfoggiare per unghie perfette per le feste è lo smalto viola. Nella sua tonalità più chiara regala una manicure femminile, ma molto particolare ed originale. Un colore originale e allo stesso tempo adatto ai look natalizi, grazie alla bellezza del suo abbinamento con l'oro e l'argento.

  • Essence Secret Stories

    Essence Secret Stories numero 4 per la giusta tonalità di viola. © Essence


    Per ottenere un bel viola provate il Secret Stories di Essence, che ha un finish lucido e si ispira al colore più scuro delle bacche. La sfumatura è perfetta e rappresenta quella più giusta in base ai trend dell'anno. Da provare.

  • Smalto rosa

    Lo smalto rosa per le feste è una novità del 2017 ed è adatto alle più giovani. © Imaxtree.com


    Il rosa Barbie non invecchia mai, soprattutto se a sfoggiarlo sono le giovanissime! Adatto alle feste perché si abbina molto bene all'oro e ai look eleganti ma con un pizzico di freschezza. Un colore che torna in auge con i nuovi trend.

  • Zoya

    Smalto rosa Zoya nella tonalità Jordana, un bel rosa malva. © Zoya


    Per ottenere una bella manicure rosa provate lo smalto Zoya nella tonalità Jordana. La sfumatura è quella giusta, ma ha un super trendy finish leggermente metallico e glossy. La sfumatura giusta è malva tendente al lilla.

  • Smalto marrone-bronzo

    Smalto marrone-bronzo novità del 2017 perfetto anche per le feste. © Imaxtree.com


    Un'altra delle novità per le feste è la tonalità marrone-bronzo, a metà tra la sfumatura più scura e quella aranciata con un finish delicatamente metallico e glitterato. Un must have del Natale da sfoggiare in ogni occasione, anche quelle più glamour.

  • O.P.I. You don’t know Jacques

    OPI You don’t know Jacques, smalto marrone-bronzo dal finish brillante. © Opi


    Per ottenere l'effetto perfetto provate l'O.P.I. You don't know Jacques, uno smalto bronzo-marrone dalle sfumature leggermente dorato. In pratica è un taupe scuro con un pizzico in più di personalità! 

  • Smalto multicolor effetto specchio

    Nail art multicolor effetto specchio. © Imaxtree.com


    Tra le novità dell'anno ci sono le unghie a specchio, l'idea giusta anche per le feste, per il loro effetto molto particolare. Per le feste, però, osate di più: mescolate vari colori di smalto e create il vostro mix personale.

  • Layla Mirror Effect

    Smalti Layla Mirror Effect. © Layla


    Per un look originale ma semplice provate gli smalti Layla Mirror Effect, nelle varie tonalità. Una volta applicato sulle unghie mescolate i colori con un attrezzi ad hoc per nail art con puntina arrotondata. Un velo di top coat et voilà.

Vedi anche

Annunci Google

Nessun commento per il momento.