Nail art estive: idee per unghie corte

Le unghie corte non si prestano facilmente alle complicate nail art dell'estate, quindi meglio optare per la semplicità.


Per giocare con i colori sulle unghie corte meglio scegliere nail art semplici.


Chi l'ha detto che chi non ha le unghie con gel e preferisce portarle corte debba rinunciare alla nail art? Soprattutto d'estate, infatti, è bello poter sfoggiare una manicure perfetta, colorata e decorata. L'importante, nel caso delle unghie corte è optare per la semplicità, senza scegliere disegni troppo articolari che risulterebbero solo un brutto pastrocchio su uno spazio così limitato Ecco qualche idea per nail art semplici ed estive sulle unghie corte.

Nail art a pois

I pois sono un evergreen perfetto per ogni stagione, adatto alle unghie lunghe e ancor più a quelle corte. Armatevi di smalto trasparente per la base, smalto colorato come sfondo e un secondo colore a contrasto per creare i pois. Per rendere tutto ancora più semplice prendete i classici "salvabuchi" per quaderni e utilizzateli per fare dei cerchietti perfetti. Sicuramente ci vorrà più tempo, dovendo disegnare un cerchietto alla volta e aspettare che asciughi lo smalto prima di togliere l'adesivo, ma il risultato sarà perfetto.

Salt nail art

Un'idea semplice e creativa che profuma d'estate, perfetta per l'estate è la salt nail art, che consiste nel dare un aspetto frozen alle unghie, quasi fossero una granita. Come? Utilizzando del semplice sale da cucina. Passate, prima di tutto, una base trasparente sull'unghia e poi scegliete un colore accesso diverso per ogni dito. Una volta applicato lo smalto colorato spargete del sale sulle unghie prima che asciughi e poi fissate tutto con un velo di top coat trasparente.

Nail art a righe

Per l'estate non c'è niente di più azzeccato della nail art effetto navy, fatta di righe bianche e blu, facilmente realizzabili anche sulle unghie corte. Non importa che siano in orizzontale, verticale o diagonale, la cosa fondamentale è che siano perfette, quindi dopo aver applicato la base trasparente, incollate sull'unghia delle strisce di scotch in modo da lasciare libera solo la linea da colorare. Ripetete l'operazione per tutta la lunghezza dell'unghia alternando il blu ed il bianco.

Copyright foto: serezniy/123RF
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Nail art estive: idee per unghie corte » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.