Nail art semplice: decorazione estiva

Ecco come fare una nail art semplice estiva in casa da sole. Tutto quello che vi serve sono smalti colorati ed un po' di manualità.


Munitevi di smalti rosa di diverse tonalità e qualche striscia di scotch carta, per creare una nail art semplice estiva.


Non bisogna essere delle professioniste del disegno o della nail art per sfoggiare unghie decorate. Per l'estate la parola d'ordine è semplicità, quindi optate per un'idea facile, ma allo stesso tempo di tendenza come la nail art bicolore. Scegliete due colori chiari e luminosi, un velo di top coat ed il gioco è fatto. Ecco come fare una nail art semplice.

Prodotti per la nail art

Smalto base trasparente
Smalto rosa chiaro
Smalto rosa pesca
Strisce adesive o scotch carta
Top coat trasparente

Nail art semplice e veloce

Prima di tutto preparate la base dell'unghia proteggendola con uno smalto trasparente. Basta una sola passata ed una volta asciutto dividete l'unghia in due parti con una striscia adesiva ad hoc per unghie, oppure con una di scotch carta (che non rovinerà lo smalto sottostante). Applicate la striscia in diagonale lasciando scoperto solo un triangolino sul lato sinistro dell'unghia, da colorare con lo smalto cipria. Una volta asciugato, fate il contrario, coprendo la parte appena colorata e lasciando scoperta quella più ampia. Pitturatela con lo smalto rosa chiaro e poi lasciate asciugare. Rimuovete lo scotch e rifinite con una passata di top coat trasparente per rendere il finish lucido e luminoso.

Copyright foto: Pinterest @sonailicious.com/Emma
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Nail art semplice: decorazione estiva » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.