Unghie estate 2016: le tendenze da Pinterest

Pronte a sfoggiare unghie decorate particolari e ricche di colori? Ecco qualche idea da Pinterest per la nail art dell'estate 2016.


Nail art per l'estate 2016? Tra smalti classici, temi marini, glitter e fantasie ce n'è per tutti i gusti.


È arrivata l'estate 2016 e con lei il via libera a unghie decorate! Il bello della stagione calda, infatti, è che si può osare con i colori e la fantasia scegliendo delle nail art particolari e colorate. Ecco qualche idea da Pinterest ed i consigli per realizzare delle unghie estive perfette.

Copyright foto: Ninamalyna/123RF

French manicure colorata

Bella e iper glamour la french manicure che per l'estate 2016 si fa coloratissima.


La french manicure si conferma un evergreen anche per l'estate 2016, quindi via libera alla più classica delle tecniche, ma solo se colorata e lucidissima. Realizzate le lunette di diversi colori (oro, viola, blu, bianco) mentre sbizzarritevi con le tonalità sul resto dell'unghia, che deve essere tassativamente a contrasto. Rifinite, poi, con abbondante top coat, per un effetto ultra glossy.


Copyright foto: Pinterest @Stylosophy

Nail art bianco e nero

Bianco e nero sulle unghie dell'estate 2016, declinati in forme geometriche e super chic.


Ancora più elegante e sofisticata la nail art in bianco e nero. Munitevi di smalti, nella versione matt, e dividete l'unghia in maniera geometrica, con l'aiuto di striscioline di scotch. Lasciate alcune parti trasparenti, mentre le altre coloratele di bianco e di nero, alternandoli unghia per unghia. 


Copyright foto: Pinterest @Styletic

Nail art colorata

Con un po' di scotch e smalti colorati si può realizzare una nail art davvero sfiziosa.


Più la nail art è colorata, più profumerà d'estate, quindi munitevi di smalti pastello e strisce di scotch carta per realizzare una nail art multicolor davvero sfiziosa. Coprite l'unghia con striscioline super fine di scotch a distanza di pochi centimetri una dall'altra. Colorate le parti scoperte, ognuna con un colore diverso e lasciate asciugare. Tolto lo scotch il risultato sarà davvero perfetto.


Copyright foto: Pinterest @Ink361.com

Unghie decorate

Unghie in stile etnico? Per realizzarle in maniera semplicissima affidatevi alla tecnica della minx nail.


Lo stile etnico è uno dei trend dell'estate, perfetto anche sulle unghie. Il miglior metodo per realizzare dei disegni dal sapore orientale, a meno che non si è delle vere e proprie esperte, è quello della minx nail. Si tratta di pellicole adesive decorate che si applicano sull'unghia e si ritagliano in base alla sua sagoma. Il risultato sarà impeccabile.


Copyright foto: Pinterest @Stylosophy

Nail art con fiori

La nail art fiorata è sempre una garanzia soprattutto se realizzata in maniera semplice e stilizzata.


Con i fiori non si sbaglia mai, soprattutto d'estate. Via libera, quindi, a unghie con fiori e colorate. Scegliete delle tonalità chiare, come una base bianco latte su cui disegnare delicati petali rosa a mano libera. Prendete un pennellino dalla punta sottilissima e create dei fiorellini stilizzati e semplicissimi. L'effetto romantico e femminile è garantito.


Copyright foto: Pinterest @Followthatway/nenuno

Unghie leopardate (alternative)

Per realizzare le unghie leopardate scegliete colori insoliti e smalti glitter.


Le texture leopardate, zebrate, tigrate e tutte quelle in stile jungle, sono super gettonate per l'estate 2016. Liberate, però, la fantasia realizzandole con colori insoliti e arricchendole con strass e brillantini. Per realizzare il disegno, create una base colorata con uno smalto glitter su cui disegnare piccoli cerchi imperfetti da incorniciare con lo smalto nero. Non abbiate cura di essere precise, anzi l'imprecisione renderà più realistico il disegno.


Copyright foto: Pinterest @Jewe Sie_Nails 

Unghie estive con tema marino

Per l'estate 2016 viva il tema marino, con tanto blu, ancore e righe.


Spopola per la stagione calda 2016 il tema marino, con ancore, tanto blu e righe marinarette. Scegliete, quindi, uno smalto blu notte, con cui colorare la base in modo uniforme e abbinatelo ad uno bianco candido. Munitevi di stencil ad hoc, poi, per realizzare il disegno di ancore e corde.


Copyright foto: Pinterest @NailsWoldddBlogspot.com/Weddbook

Disegni sulle unghie: l'anguria

Per l'estate sbizzarritevi con una sorta di french manicure a forma d'anguria. Sfiziosa e super simpatica.


Cosa c'è di più rappresentativo dell'estate del suo frutto più amato, l'anguria? Per la stagione 2016 create una french manicure a forma di cocomero, con base rossa e lunette doppie, una bianca e l'altra verde a righe bianche. Una volta asciugato lo smalto create con l'aiuto di uno stuzzicadenti e smalto nero i classici semini.


Copyright foto: Pinterest @lachiacchiera.it

Unghie corallo

Unghie corallo e laccate per l'estate 2016, con tonalità accese.


L'estate 2016 segna il ritorno del mito (in realtà mai tramontato) delle unghie corallo. Scegliete una tonalità audace, intensa e accesa per mettere in risalto l'abbronzatura. Bandite tutte le tonalità più scure: quelle di tendenza vanno dal corallo, al fragola, passando per il ciliegia e anguria.


Copyright foto: Pinterest @mode.newsgo.it
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Unghie estate 2016: le tendenze da Pinterest » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.