Disegni unghie gel: tecniche ed occorrente

Valentina Segatori
Come fare disegni sulle unghie in gel? Per giocare con la nail art occorre un kit degno di una vera professionista. Ecco le tecniche e tutto il necessario.

Ci sono diverse tecniche per disegnare sulle unghie in gel, tra cui la più innovativa Minx nail art e la classica a mano libera.


I disegni sulle unghie gel sono mix di tecniche molto particolari, che richiedono pazienza ed accuratezza, ma soprattutto gli strumenti giusti. Per disegnare sulle unghie, infatti, occorre un kit simile a quello delle nail artist professioniste e più complicata è la tecnica, maggiore sarà l'impegno richiesto ed il materiale necessario. Munitevi, in ogni caso, del kit per semipermanente e della lampada Uv, sempre utile per fissare il gel ed il disegno. Ecco le tecniche e l'occorrente per nail art da Oscar come le star.


Nail art effetto spugna

Il metodo della spugna è il più semplice da realizzare. Munitevi di un piccolo pezzo di spugna porosa e versate qualche goccia di gel su una superficie pulita e rigida. Immergetevi la spugnetta e poi applicate il colore sull'unghia in gel, picchiettando. Potete anche creare un effetto multicolor ripetendo la tecnica con altri colori e mescolandoli insieme. Ricoprite con un top coat trasparente e lasciate in posa sotto la lampada Uv.

Minx nail

Questa tecnica di decorazione è stata ideata da Janice Jordan e Dawn Lynch-Goodwin, proprietarie di un salone di nail art in America, che hanno rivoluzionato il mondo delle unghie con questa idea innovativa. In pratica, si tratta di un'applicazione sull'unghia di una pellicola quasi impercettibile ed adesiva, che aderisce perfettamente grazie al calore di una lampada. Procuratevi la pellicola nel disegno che più vi piace ed applicatela sull'unghia. Sagomatela seguendo la forma dell'unghia et voilà, la decorazione è fatta. Dura una settimana e si rimuove facilmente con il calore di un phon. 

Nail art classica

Chi ha manualità e abilità artistiche può disegnare a mano direttamente sull'unghia in gel. Tutto quello che vi occorre sono un set di pennellini per nail art, smalti ed elementi decorativi, come paillettes e swarovsky. Procedete disegnando il soggetto che preferite, utilizzando l'unghia come una vera tavolozza e poi fissate tutto con il top coat gel e polimerizzate sotto la lampada Uv.

Copyright foto: Fotolia

Vedi anche

Annunci Google

Nessun commento per il momento.