Unghie primavera: ispirazione Pantone

La primavera è sulle mani con i colori Pantone: ecco le nail art più belle ispirate al Rosa Quarzo e all'Azzurro Serenity.


Mani di primavera con i colori trend Pantone 2016, per creare nail art originali e di tendenza.


Nail art di primavera? Con i colori Pantone 2016 basta un velo di smalto e un po' di creatività, per realizzare unghie primaverili ispirate alla nuova stagione. Se il Rosa Quarzo e l'Azzurro Serenity, infatti, sono il nuovo diktat in fatto di abiti, make-up e persino capelli, perché non provarli anche sulle unghie? Pastello, romantici ed eterei, mescolati insieme o applicati singolarmente, porteranno il tocco della bella stagione sulle mani. Ecco qualche idea semplice da realizzare.

Copyright foto: Fotolia

Bicolore

Nail art primaverile bicolore, da realizzare utilizzando i due smalti trend e scotch.


Belle da vedere e perfette per le amanti delle simmetrie, le unghie bicolore sono facilissime da realizzare. Tutto ciò che occorre sono due smalti, uno rosa ed uno azzurro, nelle tonalità pastello e dal finish lucido e scotch trasparente. Create la base con lo smalto rosa e ritagliate tre strisce di scotch, una poco più lunga dell'altra, da applicare sulla parte superiore. Colorate l'estremità dell'unghia rimasta scoperta con lo smalto azzurro e rifinite con il top coat effetto glossy.


Copyright Pinterest @ink361.com/nailsbinikkih

Riflessi metal

Il metal è il nuovo perla, declinato nelle tonalità Azzurro Serenity e Rosa Quarzo.


Un'idea super originale per creare unghie di primavera ispirate a Pantone è quella di utilizzare uno smalto dalla base azzurra, con riflessi metal rosa. Ricordate gli smalti color perla che usavano le nostre nonne? L'effetto è lo stesso, ma declinato nelle tonalità rosa e azzurro il risultato è molto giovanile e di tendenza. Li trovate da Sephora, Opi e Orly.


Copyright foto: Pinterest @Cassie Jaeger/Factor Nails

Glitter

Smalto glitterato azzurro su base rosa: un'idea originale per unghie di primavera ispirate a Pantone.


Un'altra idea per mixare insieme i due colori di tendenza della primavera, è quella di utilizzare due smalti. Per la base usate il rosa chiarissimo, ed una volta asciutto applicate uno smalto trasparente con glitter azzurri. In alternativa, anche uno smalto glitterato multicolore può andare bene, l'importante è che il celeste sia il colore predominante.


Copyright foto: Makeup.com

Semplici

Il modo più semplice per utilizzare i colori Pantone? Alternateli sulle unghie.


Il modo più semplice per abbinare i due colori rimane, in ogni caso, uno: alternare i colori sulle unghie. Munitevi di due smalti pastello, rosa e azzurro e pitturate le dita alternandoli: rosa sul pollice, celeste sull'indice e così via. Nessuna regola in questo caso, potete anche colorare due unghie della stessa tonalità e le rimanenti tre con l'altra. Semplicissimo e romantico.


Copyright foto: Pinterest @so Nailicious

Floreale

Unghie di primavera con la manicure floreale rosa quarzo, perfetto per disegnare piccole rose.


Per una nail art di tendenza non serve obbligatoriamente mixare rosa e celeste, ma si può anche utilizzarne uno solo, applicandolo ad una nail art creativa. Come, ad esempio, una manicure floreale rosa quarzo, tonalità perfetta per disegnare roselline e piccoli fiori. Lasciate tutte le unghie rosa semplici, tranne una, da colorare di bianco. Disegnate poi, con un pennellino fino e lo smalto rosa, un cerchio imperfetto ed una volta asciutto arricchitelo con delle linee curve interne dal colore più scuro, a mo' di petali. Facile no?


Copyright foto: Wordpress.com

A punta

Utilizzare lo smalto azzurro Serenity per decorare unghie a mandorla in stile boho-chic.


Chi preferisce l'azzurro al rosa, può scegliere la tonalità del cielo per decorare unghie a mandorla. Questo tipo di nail ben si abbina ad unghie gel, o ricostruite da una brava estetista, ma si può realizzare anche su quelle naturali, purché siano lunghe e limate a punta. Applicate, all'altezza della lunetta, una striscia bianca per french manicure e pitturate d'azzurro tutto il resto dell'unghia. Una volta asciutto lo smalto, rimuovete la strisciolina e applicate un velo di top coat extra lucido.


Copyright foto: Pinterest @etsy.com/Rowan R Kevan Pretty Little Polish

French manicure colorata

French manicure colorata con il rosa quarzo, abbinato ad una tonalità più scura dal finish metal, per le lunette.


La french manicure è un grande classico ed abbinata al rosa quarzo regala una nail art romantica e molto femminile. Meglio ancora se colorata, utilizzando il colore pastello insieme ad uno più scuro dal finish metalizzato. Create, quindi, una base rosa chiaro e colorate la lunetta con quello metal. Niente top coat in questo caso: l'abbinamento di colori farà risplendere la manicure di luce propria.


Copyright foto: Pinterest @Lulu's

French reverse

La french reverse è la tecnica perfetta per abbinare il rosa e l'azzurro.


Un altro modo per abbinare la french manicure ai colori Pantone è quello di realizzare la versione reverse, ossia al contrario. Create la base rosa quarzo ed una volta asciutta applicate sull'unghia la lunetta in plastica per manicure alla francese, a poco meno di metà altezza. Colorate, quindi l'estremità dell'unghia con l'azzurro e lucidate il tutto con il top coat trasparente.


Copyright foto: Pinterest @so Nailicious

Tartan

Con una nail art effetto tartan il rosa e l'azzurro spiccheranno moltissimo e regaleranno una manicure di primavera davvero glamour.


Per una manicure davvero originale ed elaborata, ispirata ai colori Pantone 2016, si può realizzare una nail art effetto tartan. Non è semplicissimo, ma con un po' di pazienza il risultato sarà davvero sorprendente. Iniziate colorando la base con il rosa chiaro e poi dividete l'unghia in tre strisce verticali e tre orizzontali, colorando alcuni quadrati con il rosa scuro e l'azzurro. Una volta ottenuta questa sorta di griglia, sbizzarritevi tracciando delle linee sottili all'interno e all'esterno dei quadrati, alternando anche il bianco e l'azzurro scuro.


Copyright foto: Pinterest @Cajon de los esmaltes
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Unghie primavera: ispirazione Pantone » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.