Nail art gel: le ultime tendenze da Instagram

Instagram continua a dettare legge in fatto di tendenze, soprattutto per le nail art in gel. Ecco quali sono gli ultimi trend sul social fotografico.


Arrivano da Instagram le ultime tendenze in fatto di nail art in gel e sono super particolari.


Nell'era 2.0 a dettare le ultime tendenze in fatto di nail art in gel e non solo sono i social e la miglior vetrina è proprio Instagram, l'unico network fotografico in grado di generare mode e trend virali. Le ultime in ambito beauty riguardano le unghie, vera e propria ossessione delle beauty addicted. Ecco quali sono le più amate della prossima stagione.

Effetto marmo


Tra i trend di Instagram in fatto di nail art gel, ci sono le unghie ad effetto marmo.

Le nail art sono in grado di ricreare sulle unghie disegni particolari, riflessi luminosi e sfumature di colore. L'ultimo trend le vuole ad effetto marmo, con striature asimmetriche e casuali su una base di colore a contrasto. Perfetta con il grigio chiaro o su uno smalto più scuro, lavorandolo come fosse una pietra preziosa. Questo tipo di nail art è adatta ad ogni tipo di look e stagione.

Effetto metal

Nail art gel metal per l'estate, perfetta con l'abbronzatura.


Un'altra tendenza molto in voga su Instagram è la nail art effetto metal. Si ottiene utilizzando degli smalti colorati dalla texture ultra brillante e 3D. Le tonalità perfette per creare un finish metallizzato sono il verde bottiglia, il rosa chiaro e naturalmente i classici: oro e argento. Un must dell'estate per esaltare l'abbronzatura.

Boho-chic


Viva il look boho-chic anche sulle unghie con la nail art in gel abbinata.

Arriva la stagione calda e con lei la voglia di rispolverare look floreali e un po' hippie, in stile boho-chic. Via libera, quindi, sulle unghie a disegni brillanti, stilizzati e simbolici, arricchiti da piccoli strass tono su tono. Le più belle? Quelle con base bianca coprente e triangoli dorati, abbinati a bulloni gold sulle dita più corte. Da vera gypsy queen.

Copyright foto: Fotolia / Instagram @arisnails, nieecka, vanity projects
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Nail art gel: le ultime tendenze da Instagram » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.