Unghie primaverili: le tendenze della prossima stagione

Pronte per la stagione calda? Ecco qualche idea per unghie primaverili, perfette per accogliere le prime giornate di sole.


Unghie primaverili dalle tonalità delicate o accese: tutte le tendenze della prossima stagione dalle passerelle della Fashion Week.


Le passerelle della Fashion Week primavera-estate 2016 lanciano molti spunti per unghie primaverili e nail art della prossima stagione. Caldo, sole e voglia di sfoggiare tonalità più fresche ed accese sono le caratteristiche che impreziosiscono la manicure di primavera, regalando unghie colorate, dalle più semplici alle più originali. Ecco tutte le prossime tendenze.

Copyright foto: Imaxtree.com 

Unghie primaverili semplici

Unghie primaverili corte con smalto neutro color latte super lucido.


Torna in auge la manicure semplice, con unghie naturali e corte, messe in risalto da uno smalto lucido color latte. Nessuna copertura, ma solo un tocco di luce per unghie primaverili sempre in ordine e curate. Da copiare semplicemente, bstabi due passate di smalto neutro di base.


Copyright foto: Imaxtree.com 

Unghie primaverili con riflessi silver

Unghie primaverili con linee sottili metal per dar carattere alla manicure.


Un'alternativa per impreziosire una manicure semplice è quella di donarle un tocco metal. Per farlo basta decorare le unghie con uno smalto trasparente, utile per creare una base dove applicare una linea sottilissima e leggermente laterale di smalto argento. Semplice, ma con carattere.


Copyright foto: Imaxtree.com 

Unghie primaverili con decori in pizzo

Unghie primaverili con base rosa cipria e smalto poroso per un effetto pizzo molto romantico.


Il rosa è il grande protagonista della primavera e ben si posa sulle unghie della prossima stagione. Per creare una bella nail art primaverile, si può utilizzare una base rosa cipria, da arricchire con spennellate di smalto dalla texture porosa, per un effetto pizzo romanticissimo.


Copyright foto: Imaxtree.com 

Unghie primaverili artistiche

Unghie primaverili bianco latte e schizzi di smalto viola come un quadro artistico.


Con la stessa tecnica si può creare una manicure primaverile a contrasto, semplicemente cambiando tonalità e consistenze. La base da rosa diventa bianca latte e coprente, da arricchire con uno smalto viola, spennellato qua e là, come se l'unghia fosse una tela su cui creare un'opera d'arte astratta.


Copyright foto: Imaxtree.com 

Unghie primaverili gold

Unghie primaverili dorate con accessori preziosi per una manicure super brillante e preziosa.


La primavera gioca sul contrasto tra la semplicità e l'originalità. Così le manicure semplici lasciano spazio anche a quelle più particolari, come quella gold. Creata su unghie lunghe ed affusolate, decora una base dorata con piccoli accessori preziosi tono su tono, come strass e swarowsky. Molto eccentrica.


Copyright foto: Imaxtree.com 

Unghie primaverili di jeans

Unghie primaverili con strisce di jeans da applicare con uno speciale collant sulla ricostruzione in gel.


Il jeans è il tessuto evergreen per eccellenza ed ora è protagonista anche delle prossime tendenze per le unghie primaverili. Si applicano pezzettini di stoffa su una manicure in gel, utilizzando uno specifico collante per nail art. Super originale.
Copyright foto: Imaxtree.com

Unghie primaverili con perline colorate

Unghie primaverili coloratissime con le perline e la colla speciale per nail art.


Tra le proposte più bizzarre della prossima primavera c'è quella di decorare le unghie con tantissime perline colorate, da applicare con il metodo multistrato. Si parte utilizzando uno smalto rinforzante come base della manicure, applicando poi tante perline una sull'altra con l'aiuto della colla per nail art.


Copyright foto: Imaxtree.com

Unghie primaverili bianche e nere

Unghie primaverili bianche e nere a contrasto con linee geometriche ed un tocco gold.


Bianco e nero sono un grande classico che si abbina bene anche sulle unghie, creando una nail art primaverile dalle linee geometriche e a contrasto. Si parte creando una base bianco latte molto coprente, da arricchire con dettagli neri, dai contorni definiti con uno smalto dorato. Molto glamour.


Copyright foto: Imaxtree.com

Unghie primaverili bicolore

Unghie primaverili bianche con effetto colatura verso l'interno.


La primavera propone una nail art bicolore con effetto "colatura" molto simpatico ed originale. Consiste nel pennellare le unghie con uno smalto bianco e arricchire la base con una tonalità a contrasto - bianco, celeste e così via - da passare solo su metà unghia, lasciandolo colare verso l'interno.


Copyright foto: Imaxtree.com
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Unghie primaverili: le tendenze della prossima stagione » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.