Unghie particolari: le più belle della Nailympion 2016

Dalla Nailympion 2016 tutte le unghie particolari ed originali dell'anno e tanti premi alle professioniste della nail art.

Unghie particolari dalla Nailympion 2016.


Tante idee per unghie particolari direttamente dalla Nailympion 2016, la manifestazione all'interno del Roma International Estetica che premia le nail art più creative. Per tre giorni, professioniste ed artiste emergenti di nail art, provenienti da tutto il mondo, si sono sfidate a colpi di smalti e gel per aggiudicarsi il premio di miglior nail artist del 2016


Ben 88 le medaglie conferite e 7 coppe compresa quella speciale, la Grand Champion, vinta da Daniela Lori insieme ad un premio di 1000 euro. A coordinare e promuovere l'evento, Antonio Sacripante, il nail artist di fama mondiale presente nei più importanti backstage delle sfilate di Milano e New York, trainer internazionale di NailHarmony e CEO di Nails&Beauty, che ha seguito passo per passo tutta la gara. Ecco alcune dell'evento.

Copyright foto: Max Salani

Particolari a tema cucina

Unghie particolari con nail art a tema food.


Tra le unghie particolari della Nailympion 2016 c'è una nail art molto sfiziosa che propone piccole decorazioni a tema mangereccio: un piccolo chef, caramelle e dolcetti, tutti costruiti con il fimo. La forma è rigorosamente a stiletto, come impongono le nuove tendenze.


Copyright foto: Max Salani

Unghie a tema marino

Unghie particolari con nail art a tema marino.


Malinconiche e molto particolari le unghie a tema marino, con minuscole riproduzioni di barche, onde e stelle marine, su una nail art dai toni dell'azzurro chiaro che sfuma fino al blu intenso. La forma delle unghie è molto allungata ed a punta, variazione più estrema delle unghie a mandorla.

Copyright foto: Max Salani

Nail a tema fatato

Unghie particolari con nail art a tema fatato.


Una nail art speciale, fatta di fatine, farfalle e fiori, quella che più ha colpito i giudici della Nailyompion 2016. Le unghie a stiletto fanno da sfondo ad un boschetto magico dalla tonalità violacea e glitterata. Rosa, verde e blu per tutte le altre decorazioni.


Copyright foto: Max Salani

Beauty fashion

Unghie particolari con nail art a tema fashion.


Un'altra idea particolare è la nail art a tema fashion, che decora le unghie con cappelli, mezzi busti e accessori modaioli. Il tutto su una base rosa confetto che conferisce al look un sapore molto femminile e old style. Una sorta di ritorno alle origini della moda, dove i vestiti si facevano su misura con gessetto e forbici.


Copyright foto: Max Salani

Particolari di fiori

Unghie particolari con french manicure floreale.


Meno stravaganti ma pur sempre originali, le unghie dalla forma arrotondata leggermente allungata, decorate con una french manicure molto originale. La base, infatti, è nude ma le lunette sono un tripudio di fiori rosa su sfondo nero. Perfetta da sfoggiare in primavera.


Copyright foto: Max Salani

Nail art bicolore

Unghie particolari con french manicure e smalto rosso.


Sempre in ambito di french manicure, avete mai pensato di realizzare una mano con unghie completamente decorate con smalto rosso ed una con la classica nail art parigina, dallo sfondo nude e lunette bianche? Il risultato è molto originale e piacerà alle più giovani.


Copyright foto: Max Salani

Decoro effetto pizzo

Unghie particolari con decoro in pizzo.


Un effetto molto particolare da dare alle unghie attraverso la nail art è il decoro in pizzo, che si realizza su una base rosa cipria e intrecci barocchi sui toni del bianco. Tutto risulta più evidente su lunghissime unghie a stiletto e, per dare un tocco in più, basta aggiungere piccole roselline tono su tono.


Copyright foto: Max Salani

Stile tropicale

Unghie particolari con decoro esotico.


C'è ancora molto da attendere per la stagione calda, ma nulla ci vieta di decorare le unghie con una nail art dal sapore tropicale. Il rosso fragola come base dà un tocco di calore allo sfondo, da decorare con tratti di tonalità fresche tipiche dell'estate, sfumate e lavorate come fossero un frutto esotico.


Copyright foto: Max Salani

Nail art pop

Unghie particolari con decoro pop.


Un mix tra il pop e il fumetto, una delle nail art proposte nella Nailympion 2016 spicca per la sua energia, data dai colori e dai disegni semplici, ma d'impatto. Linee pulite fanno da cornice ad una bambolina stilizzata con tanto di occhiali da sole. Divertente e sbarazzina.


Copyright foto: Max Salani
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Unghie particolari: le più belle della Nailympion 2016 » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.