Trucco occhi azzurri: a ciascuna il suo

Come truccare gli occhi azzurri? Ecco quali nuance scegliere in base al colore dei capelli.


Per truccare gli occhi azzurri scegliete il bronzo se avete i capelli biondi, l'arancio se la vostra capigliatura è castana o nuances scure per le rosse.


Chi ha gli occhi azzurri nasce già con la fortuna di avere uno sguardo ipnotico ed affascinante. Il trucco, quindi, può rivelarsi un valore aggiunto ed un valido alleato per mettere in risalto ancor di più l'iride cristallina. Meglio ancora se il make-up viene abbinato non solo agli occhi, ma anche al colore dei capelli, rendendo così ancor più armonioso ogni tratto. Ecco qualche consiglio su come truccare gli occhi azzurri in base ai diversi colori di capelli.


Trucco occhi azzurri e capelli biondi

Se la vostra combinazione è occhi azzurri-capelli biondi, via libera a tutti i toni del marrone e del bronzo. Queste nuances, infatti, sono in grado di illuminare lo sguardo regalando profondità al colore e creando un perfetto match anche con i capelli chiari. Realizzate, quindi, uno smokey eyes leggero ed aggiungete una linea sottile di kajal nero nella rima interna della palpebra inferiore. Abbondate, infine, con il mascara: l'effetto ipnotico è assicurato.

Trucco occhi azzurri e capelli castani

A differenza dei capelli biondi, quelli castani sono un naturale elemento di contrasto per gli occhi chiari, in grado di conferirgli profondità senza necessità di aggiungere altro. Giocate, quindi, con gli ombretti aranciati che nella scala dei colori sono diametralmente opposti all'azzurro e create sfumature pesca sulla parte più interna della palpebra superiore, abbinate a giochi di colore più scuri - come l'aragosta - sul lato più esterno dell'occhio.
Rifinite il tutto con un tratto di matita marrone all'interno della rima inferiore.

Trucco occhi azzurri e capelli rossi

I capelli rossi sono un elemento talmente raro e quindi appariscente, da attirare tutta l'attenzione su di sé, mettendo gli occhi in secondo piano. Per far in modo che lo sguardi risalti, esagerate! Scegliete smokey eyes sui toni del marrone scurissimo, del blu notte o del bronzo intenso e se proprio non avete paura di osare, realizzate sulle palpebre superiore una linea larga e a punta con l'eyeliner nero. Lo sguardo da gatta ruberà la scena e farà un match perfetto con il rosso dei capelli.

Trucco occhi azzurri e capelli neri

Per i capelli neri abbinati agli occhi azzurri, valgono gli stessi segreti di bellezza che si adattano alle donne dai capelli castani, con la differenza che, in questo caso, anche il celeste ghiaccio ed il bianco sono dei colori perfetti per mettere lo sguardo in primo piano. Utilizzate quindi ombretti tono su tono, in tinta con gli occhi, dalle texture brillanti e perlate, concentrandovi soprattutto sugli angoli interni degli occhi e sulle palpebre inferiori. 


Copyright foto: andersonrise/123RF
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Trucco occhi azzurri: a ciascuna il suo » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.