Camicia da notte premaman: come sceglierla?

Compagna fidatissima dei nove mesi d'attesa (più o meno dolce che sia), la camicia da notte premaman è un capo indispensabile. Ecco come sceglierla.
 

Camicia da notte premaman: come sceglierla? Ecco qualche consiglio utile per le future mamme fashion addicted (anche by night). ©  Iakov Filimonov/123rf

Camicia da notte premaman, come scegliere un capo che si rivelerà indispensabile nei nove mesi di (più o meno dolce) attesa? I consigli non mancano di certo e, in attesa di orientarsi tra le camicie da notte per il parto, ecco qualche suggerimento utile per notti comode e chic (anche!) durante la gestazione.

 

Camicie da notte in gravidanza: modelli raffinati

La camicia da notte FamilyNation a kimono è in vendita online a 58,90 €. © FamilyNation

Durante la gravidanza non serve mettere in stand by il proprio animo da fashion addicted e, a dimostrarlo, ci pensano le principali maison di moda che - proprio pensando alle donne in dolce attesa - disegnano modelli super cool capaci di unire praticità ed eleganza anche nelle ore notturne.

Un esempio, in questo senso, arriva dai modelli tagliati a kimono che - come quello disegnato da FamilyNation in vendita online a 58,90 € - riescono a proporre il giusto mix tra confort e seduzione. Il modello in questione, per esempio, è caratterizzato da pois a profusione che - declinati sul bianco - si abbinano al micro pizzo che impreziosisce la scollatura.

Il plus? Grazie al cotone in cui è realizzata e alle maniche a tre quarti si tratta di un capo perfetto in ogni stagione!


Camicia da notte dolce attesa: modelli passe-partout

La camicia da notte di Kiabi per la dolce attesa è in vendita online a 16 euro. © Kiabi

Ma per rendere dolcissima la dolce attesa non mancano nemmeno i modelli passe-partout che potranno facilmente essere ri-utilizzati anche dopo il lieto evento.

Verso quale orientarsi? Il consiglio più eclettico arriva dalla collezione Kiabi che, proprio pensando alle esigenze delle future mamme, ha disegnato un capo declinato sul blu notte e arricchito da preziosi dettagli sulla scollatura (che, essendo a scaldacuore è perfetta anche per il periodo dell'allattamento), sui bordini delle maniche midi e sull'orlo inferiore.

Questo capo senz'altro elegante ma inequivocabilmente modaiolo sarà perfetto nel guardaroba delle mom-to-be che non vorranno rinunciare ad un tocco di stile ricercato anche nelle lunghe ore da trascorrere tra le lenzuola (magari con l'utile supporto di un cuscino della gravidanza): provare per credere!

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Camicia da notte premaman: come sceglierla? » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.