Accedi
Segnala

Screening prenatale: quando farlo e perché?

Creare un nuovo post MariaG. - Ultima risposta 13 giu 2017 alle 20:18 da mammapprensiva
Ciao a tutte ho scoperto da circa un mese e mezzo di essere incinta. Molti mi hanno consigliato di procedere allo screening prenatale nonostante sia in giovane età, vorrei capire, magari grazie alle esperienze di chi l’ha già fatto, quando farlo e perché insistono tanto nel farmelo fare, dite che sospettano qualcosa e non vogliono dirmelo? Grazie mille
Utile
+1
plus moins
Ciao non credo ci sia qualcosa che vogliano nasconderti, lo screening è un atto preventivo che consigliano di fare ad ogni età per evitare, o meglio dire scongiurare problemi al feto o successivi alla nascita del tuo bambino. Trattasi di esami poco invasivi, credo faccino (per alcuni casi) anche la amniocentesi e test del dna del feto. Non preoccuparti fidati del tuo medico e stai serena! in bocca a lupo ;)
Dai la tua opinione
Utile
+0
plus moins
ciao consiglio di farlo anche quando i medici dicono che sia tutto ok! Alla fine sono degli esami preventivi e poco invasivi che consentono di evidenziare eventuali anomalie, dunque perché non sottoporsi? Io al tempo lo feci e mi tranquillizzo su tutte quelle ansie che vengono a noi mamma durante l'attesa, capite cosa intendo? tranquillizzati e fai il necessario sia per il tuo bene che per quello del tuo bebe!
Dai la tua opinione

Un utente registrato ottiene più risposte rispetto ad uno anonimo.

Un utente registrato ha un seguito (follow-up) dettagliato di tutte le sue domande.

Un utente registrato ha accesso a delle opzioni aggiuntive.

Non sei ancora un membro?

Registrati, richiede meno di un minuto ed è gratis!