Accedi
Segnala

Come si fa la circoncisione?

Creare un nuovo post Monia - Ultima risposta 30 mar 2017 alle 13:03 da Monia
Salve a tutte il mio bambino ha quasi due anni e mio marito essendo musulmano vorrebbe farlo circoncidere. Rispetto la sua religione quindi non ci sono problemi per me ma vorrei capire come avviene qui in Italia, se devo rivolgermi a cliniche specialistiche private o possono andare anche semplicemente in ospedale. Grazie, vorrei evitarlo di farlo fare in casa...almeno...;)
Utile
+1
plus moins
Ciao la circoncisione (solitamente fatta per fimosi o per infezioni del prepuzio, in età neonatale) viene effettuata allo stesso modo del taglio del cordone ombelicale: viene stretto attorno alla pelle in eccesso una sorta di mollettone, non so il nome specifico, per bloccare l'afflusso di sangue e questo poi cade da solo, o al massimo può venire inciso, ma è rarissimo...tutto con anestesia locale ovvio!! stai tranquilla!
Dai la tua opinione
Utile
+0
plus moins
Ciao grazie per la tua risposta è andato tutto bene, gliel'han fatta incidendo con il bisturi mentre cantavamo hhh che ridere! per caso sai quale pomata post circoncisione devo usare? va bene una non specifica, tipo bephantenol? grazie
Dai la tua opinione

Un utente registrato ottiene più risposte rispetto ad uno anonimo.

Un utente registrato ha un seguito (follow-up) dettagliato di tutte le sue domande.

Un utente registrato ha accesso a delle opzioni aggiuntive.

Non sei ancora un membro?

Registrati, richiede meno di un minuto ed è gratis!