Controllare il cellulare di lui. E' giusto?

Valentina - 17 giu 2016 alle 18:33
 Valentina - 5 lug 2016 alle 16:39
Chi segue il forum lo spara, che ho una storia con parecchi alti e bassi. Ultimamente il mio fidanzato e io litighiamo spesso e inizia anche ad essere parecchio gelosa perché esce un po' troppo spesso con gli amici e si è fatto evasivo. Ho in particolare qualche sospetto su una sua collega, di cui era molto amico e che all'improvviso evita di nominare. Quando glielo faccio notare, mi dà della paranoica. Sono tentata di controllargli il cellulare, ma un po' mi vergogno. Che faccio?

15 risposte

Pessima, pessima, pessima idea. A meno che tu non sia già sicura di lasciarlo e cerchi solo una conferma al tradimento. Se no, è la fine. Parlo con cognizione di causa, fidati.
0
Io ho sempre avuto libero accesso al cellulare del mio ragazzo, che poi è diventato mio marito. E ho tutte le sue password, e lui le mie. E' una questione di fiducia. Non capisco dove si al problema. Certo, farlo di nascosto è un'altra cosa, ma potresti dargli il tuo e in cambio chiedergli il suo, no?
0
Ma perché farsi così del male?  Se hai sospetti,  verranno confermati anche del messaggio più innocente, Se invece c'è sotto davvero qualcosa è un modo davvero meschino per scoprirlo, oltre al fatto che da lì non si torma più indietro. Perché invece non gli parli, senza aggredirlo, e gli fai capire che ti senti trascurata?
0
Ma razionalmente lo so che è una follia. Ma sono così gelosa e così arrabbiata che quel cellulare che ha sempre in mano glielo spaccherei.  Ho provato a parlargli, con le buone e con le cattive ma lui nega e appunto mi da della paranoica.
Una volta ho beccato il mio ex a spiarmi la mail e sono andata su tutte le furie, per poco non l'ho mollato seduta stante. Ma ora un po' lo capisco.
Aiutatemi, come faccio a togliermi il dubbio in altro modo?  
0
Faccio outing, Io il cellulare di mio marito lo guardo sempre. Di nascosto ovviamente. So che non è molto bello ma non resisto proprio alla tentazione.
0
Serena , tu sei matta. E se ti becca? E poi in ogni caso sai che rimorsi, anche se va liscia? Non ce la farei mai. Certo che ne hai di fiducia in tuo marito, eh?
Valentina fidati non farlo. 
0
L'alternativa quale sarebbe? Passare per fesse? No, grazie...
0
A questo punto direi piuttosto cambiare marito!!!
0
E' vero, non si dovrebbe ma la gelosia fa parte del gioco dell'amore. Io sono dell'idea guardalo senza farti beccare. Tu tranquilla, lui tranquillo, tranquilli tutti.  :)
0
Una volta pensavo anche io che senza gelosia non fosse amore. Tante di quelle liti, porte sbattute, notti insonni... poi ho incontrato il mio attuale marito. Se non c'è la fiducia non ne vale la pena, fidati. Prova a parlarne con lui e poi valuta il da farsi.
0
Ma la vita non è già abbastanza complicata? A me il problema sembra a monte, lascia perdere il cellulare che peggiori solo le cose (e le paranoie). Posso chiederti quanti anni avete? Vivete assieme?
0
Ho ceduto. Ho aspettato che andasse a farsi la doccia e... il maledetto ha cambiato il codice di sblocco! Non sono riuscita a scoprire niente e sono furibonda! Perché dovrebe aver cambiato la pw se non ha nulla da nascondere?
0
Io 33, lui 40. S', viviamo insieme da più di 6 anni.
0
Brutto segno. Bruttissimo. Non hai modo di recuperarla in qualche modo?
0
Ragazze, ho aggiornato la discussione con un nuovo post. Nuovi inquietanti sviluppi e... ho bisogno di consigli....
0