Come vestirsi a un matrimonio?

Risolto
matilde89 - 9 giu 2016 alle 17:55
mammagiulia Posti 74 Data di registrazione giovedì 28 luglio 2016 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 7 marzo 2018 - 1 ago 2016 alle 10:57
Buongiorno a tutte,
mia sorella si sposa a settembre e io sono la testimone. Il mio problema è che non ho assolutamente idea di come vestirmi, anche perché non vorrei spendere troppo, nè comprare un abito da cerimonia che poi finisce nell'armadio. Insomma, elegante ma riutilizzabile e non da lasciarci lo stipendio. Cerco consigli!

10 risposte

rossanacaviglioli
15 giu 2016 alle 14:41
Noi della redazione vi diamo qualche altro spunto. :)
2

Ciao Matilde! il mio segreto è l'outlet di diffusione tessile... gli abiti sono di ottima fattura e sempre attuali, anche se di passate collezioni! A Milano, la mia città, ci sono diversi punti vendita non saprei da te... fai un salto sul sito e fammi sapere

1
Sei avvantaggiata perché conosci bene la sposa e lo stile del matrimonio. Comunque secondo me, visto anche il ruolo formale, un tailleurino un po' vezzoso va più che bene.  Ovviamente non di colore troppo acceso. 
Se no te la cavi con un abito un po' elegante, di quelli ch useresti in un ristorante "in". E chi li usa più gli abiti da cerimonia? Ormai c'è anche chi si sposa in jeans..
0
Io non ho mai comprato un vestito per un matrimonio che costasse più di 50-60 euro. Da H&M ad esempio vendono addirittura i vestiti da sposa, figurati se non trovi qualche abitino adatto. Se li indossa Kate andranno pur bene per i nostri  matrimoni
0
Ma secondo voi andarci in pantaloni è proprio brutto?
0
mammagiulia Posti 74 Data di registrazione giovedì 28 luglio 2016 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 7 marzo 2018
1 ago 2016 alle 10:57

Ciao Matilde, in pantaloni si ma opterei una bella tuta elegante (per le cerimonie ce ne sono di bellissime, anche in pura seta)

 

0
Chiedi a qualche amica con cui non hai in comune gente che va allo stesso matrimonio. Probabile che abbia nell'armadio il vestito da cerimonia giusto e quasi nuovo che non mette più perché andare a due matrimoni con lo stesso vestito fa brutto. Invece mio marito un completo ha e quello è, cambia la cravatta e sembra nuovo. Un'ingiustizia davvero.
0
Grazie, in effetti sto chiedendo in giro e ho già puntato a un paio di vestiti "in prestito". Vedremo... :)
0
Ma qualche dettaglio in più? Tipo la cerimonia sarà al mattino o la sera? La location sarà elegante o più stile country? :) fammi sapere
0
io andrei sul sicuro con un bel tubino... da personalizzare con accessori eleganti (che puoi riutilizzare sempre) una stola in seta, una pochette gioiello... vedi tu!
0

Ciao, fossi in te sceglierei un abito in pura seta... il bello della seta è che puoi indossarla sia in inverno che in estate ed è sempre elegantissima!

0