Che scarpe sceglier per correre?

brucca - 25 nov 2015 alle 13:05
 laura33 - 15 gen 2016 alle 10:13
Buongiorno,
vorrei cominciare a correre sul serio e ovviamente acquistare anche le scarpe serie. Non ne so niente... che differenza c'è tra le new balance, nike free o scarpe da decathlon? qualcuno se ne intende? ho visto sull'internet che le nike free vanno molto ma non so se è solo marketing...invece le kappa run sono scontatissime, magari non così belle ma cacchio...:) aiuto!

14 risposte

ciao, io non sono un'espertona però so che la scarpa dipende molto dal tipo di corsa che fai e del tipo di fisico/piede che hai. Le new balance sono molto ammortizzate, penso x tutte quelle persone ke quando corrono sbattono il tallone facendo cosi movimenti sbagliati. Le nike free lasciano molto il piede libero, quindi io direi ke se non hai mai fatto corsa sarebbe meglio evitare rischi di fare movimenti sbagliati e magari farti male. le kappa run non le conosco invece mi spiace, fossi in te punterei sulle new balance
0
io ho le nike free però devo dire ke non ci corro molto le uso solo in palestra, si faccio il tapirulan ma non è la stessa cosa mi sa. kmq ti posso dire ke sono molto leggere e comode non le senti proprio al piede!
0
assolutamente le new balance. comode e fighisime :) e proteggono bene il tallone quando corri
0
al momento non faccio tanto sport pero ho le kappa running e devo dire che sono comode, anche se credo che x la corsa specifica servono scarpe adatte a piedi e terrreno. potresti provare a farti consigliare dai commessi quando vai
0
io sono amante delle new balance quindi per me 1 a 0 per loro!!!
0
se vai da decathlon sicuramente ti consiglieranno la cosa giusta! cmq ke io sappia le nike free sono più estive quindi se vai a correre fuori non ti conviene
0
mai provato le shox della nike? io mi trovo bene! non so se siano adatte al 100% per correre però non ho mai avuto problemi
0
queste in foto non mi piacciono sono troppo a barbie
0
le nike son molto belle io mi ci trovo bene
0
ciao! io trovo le new balance molto professional :P sceglierei quelle!
0
new balance tutta la vitaaaa!!!!
0
quali hai scelto alla fine?
0
io uso le nike, mi trovo benissimo
0
son carette eh... ma non le cambierei mai: nike flyknit
0