Dieta vegana si o no?

Claire - 7 ott 2015 alle 14:46
 Claire - 11 feb 2016 alle 15:11
Ciao a tutti, sono sempre a caccia dell'alimentazione perfetta e so che al momento c'è un grande dibattito sulla dieta vegana. So che la piramide alimentare prevede il fatto di mangiare carni, latticini ecc ecc la mia nutrizionista me ne ha parlato però il dubbio sorge spontaneo: ma un vegano ha più possibilità di dimagrire? diventare vegani aiuta anche a stare meglio in salute? grazie per le vostre risposte!!

17 risposte

Se mangi in modo corretto ed equilibrato il vegano non ha problemi di salute anzi chi mangia poco e non mangia carni o grassi derivati dagli animali ha un minor rischio cardiovascolare dato dalla pressione e dal colesterolo basso.
Prova a leggere questo articolo. Penso possa esserti utile https://potenzialedazione.wordpress.com/2013/07/09/limpatto-sulla-salute-delle-diete-vegetariane-e-vegane/comment-page-1/
0
in che senso mangiare poco? non capisco cosa vuioi dire
0
io non credo si tratti di "dimagrire" piuttosto di avere una alimentazione equilibrata. Credo che sono gli eccessi che fanno ingrassare, se mangi troppa carne in una settimana e poca frutta e verdura è inevitabile che si ingrassa, ma se la carne la si mangia una volta ogni tanto non penso faccia male (poi dipende sempre da dove proviene e come è stata allevata, ma allora anche delle verdure potremmo dire la stessa cosa se si pensa alla terra dei fuochi). se poi tu vuoi farlo per dei principi morali allora ok ma se lo fai per dimagrire non credo cambi molto, devi solo alternare le cose che mangi, star attenta ai grassi cattivi e alle quantità e calorie... spero di esserti stata d aiuto :)
0
dipende quello che mangi a parte gli alimenti vegani :) se ci abbini troppi dolci o grassi non hai risolto molto... e comunque dolente o nolente per ottenere risultati bisogna sudare e fare sport
0
se te la senti di farlo come scelta morale allora elimina la carne, ma non penso che sia solo questo a fare dimagrire! è un insieme di cose!
0
grazie per le risposte! diciamo che al 70% non è scelta morale cioè preferirei che gli animali soffrissero di meno pero da un lato mi rendo conto che la catena alimentare è sempre stata cosi, diciamo che il mio obiettivo principale è togliere gli alimebnti che non aiutano a dimafgrire
0
No, il vegano non ha più possibilità di dimagrire. Il tuo peso corporeo dipende da quanto mangi e dalla quantità di grassi che assumi.

Borse e accessori made in Italy
0
allora riduci semplicemente il consumo di carne ma non eliminarla del tutto
0
Sicuramente aiuta a stare meglio in salute ma non direi che faccia dimagrire, quello è un insieme di tante cose
0
no, l'alimentazione deve essere varia ed equilibrata per poter dimagrire!
0
ciao io sono diventata vegetariana negli ultimi tempi e si ti posso dire che mi sento meglio e che sono dimagrita! con questo però non voglio dire che sarà lo stesso per te, le cose cambiano da persona a persona!
0
grazie milel cmq x tt qst risp!!!iniziero a provando a ridurre poi vediamo
0
io ho deciso che riduco la carne, non si sa mai
0
se riduci la carne pero devi stare attenta ad avere il giusto equilibrio nell alimentazione tra proteine grassi buoni ecc ecc
0
allora per la salute e la forma fisica, mangiare vegano sicuramente è la scelta migliore, solo che io ho un paio di amici vegani che non sono affatto dimagriti, boh. cmq la carne fa davvero malissimo, dovremmo smettere di mangiarla o almeno ridurla fortemente
0
mangio molto salmone, mandorle, uova, credo vada bene come proteine, no?
0
quello che sto facendo :)
0