Sognare di volare: significato del sogno di ogni uomo

Da sempre l'uomo sogna di volare: nel mondo onirico sognare di volare fa riferimento ad una voltà di elevazione fisica e spirituale.
 

Il significato del volo nei sogni. © yarruta/123RF

Sognare di volare è un tipo di sogno molto diffuso, che quasi tutti vorremmo
poter realizzare; è segno di volontà di elevazione, sia spirituale che materiale,
di risoluzione di ostacoli e difficoltà che ci stanno rendendo la vita difficile, di
fiducia in se stessi e nelle proprie possibilità, di desiderio di autonomia, indipendenza, libertà rispetto a situazioni che ci vincolano e che rappresentano un peso per la nostra esistenza.

Numero della smorfia: 58


Sognare di volare in aereo

Sognare di volare in aereo è un segno di elevazione spirituale. Gli aerei nei sogni rappresentano il pensiero, la mente, le idee, lo spirito, l’astrazione dalla materia e dai sensi. Rappresentano anche il desiderio di elevazione sociale e quindi la possibilità di progredire e di migliorare la propria vita, di raggiungere gli obiettivi più difficili e di realizzare i propri desideri. Nello specifico, sognare di volare su un aereo denota un animo libero e un desiderio di indipendenza; pilotarlo addirittura rispecchia il desiderio di essere padroni della propria vita.

Numero della smorfia: 28


Sognare di volare in elicottero

Sognare di volare riflette sempre l’anelito verso una maggiore libertà e indipendenza, il bisogno di liberarsi da obblighi o responsabilità forse troppo gravose per il sognatore; l’elicottero è spesso indice di animo generoso e disponibile a soccorrere il prossimo. Nella propria dedizione verso i più deboli, tuttavia, il sognatore rischia l’eventualità di dover affrontare nuove avventure interessanti ma spericolate o anche il dover operare una scelta verso obiettivi non propriamente sicuri.

Numero della smorfia: 38

La psicologa Francesca Tonelli è disponibile sul nostro forum per parlare dei vostri sogni più ricorrenti.

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Sognare di volare: significato del sogno di ogni uomo » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.