Abbronzatura dorata: trucchi per un colorito perfetto

Per ottenere un'abbronzatura dorata basta tener conto di alcuni semplici trucchi, che regalano un colorito perfetto in tutta sicurezza.
 

Per un'abbronzatura dorata usate la giusta protezione solare e se possibile anche una lampada abbronzante. © epicstockmedia/123RF

Voglia di mare e di sfoggiare un'abbronzatura dorata senza rischiare di sembrare un peperone? Si può fare, basta seguire qualche trucchetto per evitare chiazze, eritema solare o un colorito rosso e bruciacchiato. Per ottenere una bella pelle dorata non bisogna sottovalutare sia la potenza del sole, che la propria predisposizione fisica. Ecco come fare.


Protezione solare

Non credete al falso mito, ormai superatissimo, che la crema solare non permettano alla pelle di abbronzare. Anzi, in realtà è il contrario: una buona protezione solare, adeguata al proprio tipo di pelle, evita le scottature, le macchie solari e permette all'epidermide di assorbire in tutta sicurezza i raggi del sole ed abbronzarsi gradualmente. Si otterrà così non solo un'abbronzatura dorata, ma anche sicura ed uniforme. 


Lampada abbronzante

Meno sicura, ma se usata nella maniera giusta e senza esagerare la lampada abbronzante è un ottimo trucco per preparare la pelle all'esposizione solare e assicurarsi così, dopo poco tempo, una bella abbronzatura dorata. Stimolando, infatti, la melanina gradualmente si evitano le scottature tipiche del primo sole. Sconsigliata, però, per chi ha la pelle delicata e molti nei.
 

Come avere un'abbronzatura scura

Una volta ottenuta un'abbronzatura sicura e la pelle non rischia più di bruciarsi, non dimenticate di continuare ad applicare una protezione solare adeguata e waterproof e poi lasciate sulla pelle l'acqua di mare dopo un bel bagno. Questo trucco renderà la pelle dorata e scura per un'abbronzatura perfetta.

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Abbronzatura dorata: trucchi per un colorito perfetto » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.