Sorprese per lui: idee romantiche per tutte le occasioni

Come stupire il vostro fidanzato con sorprese romantiche? Prendendolo contropiede! Ecco una serie di idee di sorprese per lui indimenticabili. 

Le sorprese romantiche che vengono meglio sono quelle fatte mettendosi nei panni del vostro lui. © langstrup/123RF

 

Da quelle quotidiane (irrinunciabili) a quelle straordinarie, in occasione di anniversari e compleanni: le sorprese romantiche per lui funzionano se fanno la sua felicità. Perché anche i cuori di pietra, se presi in contropiede, si sciolgono come neve al sole. Che il vostro fidanzato ami le iniziative adrenaliniche, originali o speciali, l'importante è regalare inaspettate e impreviste sorprese d’amore per rinnovare la voglia di stare insieme. Ecco una selezione per accontentare il vostro ragazzo in tutte le occasioni. 

Piccole sorprese per lui

Un bagno insieme, più o meno organizzato, è una sorpresa romantica dai risvolti sexy. © Cathy Yeulet/123RF

Una vasca da bagno piena di schiuma, candele e musica soffusa o un tuffo improvvisato, prendendo il vostro lui per la cravatta; una sessione di massaggi sexy; una cenetta, un libro, un film, un ballo in salotto, la colazione a letto: se l’amore è fatto di gesti quotidiani, le piccole sorprese romantiche sono quelle che andrebbero fatte con una certa cadenza, senza troppi preparativi, seguendo i suoi gusti e le vostre inclinazioni a soddisfarli. 

Sorprese da fare al proprio ragazzo

Regalare una stella o un sito? Sorprese romantiche nei secoli dei secoli. © 29605852_l/elwynn/123RF

Regalare una stella è un po’ come regalare un diamante: è per sempre ma costa meno! Il che non sminuisce l’effetto, anzi: ogni volta che lui guarderà nel cielo, ovunque sarà e comunque andrà, voi sarete il primo dei suoi pensieri e lui saprà che il suo nome brilla nell’universo. Siete più tecnologici? Allora la sorpresa che fa al caso vostro è un sito internet o un blog dedicato alla storia, da aggiornare, infarcire di poesie, canzoni, video e foto: come nel cielo, anche nell’etere informatico nulla si perde.  
 

Sorprese d’amore: fughe romantiche

Una fuga d'amore resta una delle sorprese d'amore più gradite. © Fabio Formaggio/123RF

Che sia vicina o lontana, in montagna, al mare, in una Spa o in un agriturismo, in un borgo o in una grande città poco importa: il weekend romantico resta una delle sorprese d'amore più apprezzate e rigeneranti non solo per il vostro lui ma per la coppia. Staccare la spina è infatti il modo migliore per ritrovarsi e rinnovarsi.     

Idea romantica per lui: la scatola dell’amore

La sorpresa più romantica? La scatola dei ricordi, rigorosamente non virtuale. © venerala/123RF

Ecco la sorpresa romantica per gli innamorati che hanno una storia di lunga data: la scatola dell’amore (rigorosamente non virtuale in tempi 2.0) contiene fotografie, biglietti di concerti, film al cinema, week end in giro, post it dimenticati, profumi e tutto ciò che avete conservato senza sapere bene perché. Regalarli tutti in una volta vi permetterà di ripercorrere la vostra storia e rinnovare la voglia di fare nuove avventure insieme.

Sorprese speciali per lui: inaspettate reunion

Coinvolgere gli amici per organizzare una festa o un viaggio: una sorpresa romantica decisamente inaspettata. © Cathy Yeulet/123RF

Volete farlo felice con una sorpresa romantica a misura d'uomo? Contattate i suoi amici più cari o quelli d’infanzia, che nomina senza che voi abbiate mai conosciuto, e coinvolgeteli nell’organizzazione di una festa o, ancora meglio, di un week end da trascorrere lontano dalla vita quotidiana. Se l’unione fa la forza, l’entusiasmo e il contributo (anche economico) di tutta la crew renderà l’inaspettata reunion nella più speciale delle sorprese.  

Sorprese per compleanno

Due cuori e una capanna: l'intramontabile sorpresa da regalare al compleanno. © Pachara Thongpeam/123RF

 
Che cosa c’è di più romantico di due cuori e una capanna? Se poi la capanna è sull’albero, allora l'effetto è davvero speciale, una delle migliori sorprese per il compleanno di lui e per endervi indimenticabili. Non vi convince? Provate con una cena su un tram ristorante, su un battello, in un agriturismo o in un rifugio: l’effetto sorpresa è uguale, dipende solo da dove abitate.

Sorprese d'anniversario per lui

Una caccia all'amore: ecco una delle sorprese più originali per l'anniversario. © Rabia Elif Aksoy/123RF

Per rendere speciale e indimenticabile le sorprese d’anniversario per lui disseminate la sua giornata di inaspettati messaggi d’amore: iniziate in casa, con un post it in bagno o una scritta sullo specchio, continuate al bar, con la colazione offerta e, se ci va, dall’edicolante, con il giornale pronto. Sorprendetelo in auto, sullo scooter o in bici con un messaggio o un fiore, e poi in ufficio, regalando una fotografia nuova sulla sua scrivania o un altro post it nel computer. E ancora: a cena fate finta di nulla, per poi stupirlo con uno chef a domicilio regalando, non solo a lui, ma a voi, la più intima e speciale delle ricorrenze.     

Sorprese d’amore originali per lui 

Un concerto, una partita, una gita fuori porta: ecco le sorprese d'amore originali. © Jozef Polc/123RF

A proposito di sorprese d'amore originali dovete mettervi nei suoi panni: è uno sportivo? Allora saranno i biglietti per un incontro speciale oppure una gita a tema organizzata nei minimi dettagli. Ama la musica? Procuratevi l’ingresso al concerto; ama l’adrenalina? Osate con il paracadute o con un giro in mongolfiera  se volete qualcosa di più soft ma ugualmente originale.

Sorprese per compleanno: regali d’amore 

Per il compleanno la sorpresa dev'essere un regalo pensato. © Kamil Macniak/123RF

Quando si tratta di sorprese per il compleanno di lui, è importante chiarire che gli uomini sono molto più concreti delle donne. Per la serie: se ricevere un robot da cucina non è il top della dichiarazione d’amore, è molto probabile che un maschio apprezzi invece doni tecnologici. Dalle cuffie wireless alle lenti per trasformare lo smartphone in una macchina fotografica professionale, dal proiettore da viaggio al le casse per amplificare la musica, la sorpresa sarà sempre gradita. Il che non esclude che anche un mazzo di fiori (ricordandosi che c'è un significato in ogni petalo) o una pianta rara possa prenderlo in contropiede. Per i gusti più tradizionali sono degni di nota i gemelli per le camice, le agende e le borse in pelle dove annotare e infilare inaspettati post it d’amore. 

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Sorprese per lui: idee romantiche per tutte le occasioni » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.