Nomination Grammy: Laura Pausini e gli altri italiani candidati

Tra le nomination ai Grammy 2017 ci sono anche dei cantanti italiani. Andrea Bocelli, Laura Pausini e Ennio Morricone in lizza in categorie diverse.

Tra i nominati ai Grammy Awards 2017 abbiamo anche tre artisti nostrani.

 

Sono state svelate le nomination per i Grammy 2017 e quest’anno tra i nominati di tutto il mondo troviamo anche tre cantanti tutti nostrani. Per la categoria traditional pop vocal album sarà Andrea Bocelli, con Cinema, suo ultimo progetto discografico, a portare alto il nome dell’Italia sfidando - metaforicamente - il premio (s)nobel per la letteratura Bob Dylan, Barbra Streisand, Willie Nelson e Josh Groban.
Altro grande rappresentante del Made in Italy nel mondo, il compositore Ennio Morricone, si piazza tra i nominati in ben due categorie: migliore colonna sonora e best instrumental composition.
Laura Pausini è invece finalista tra best latin pop album con Similares

 

Il premio Grammy (che nasce come Gramophone, in italiano "grammofono") è un prestigioso riconoscimento musicale conferito ad artisti di tutto il mondo dalla Recording Academy, un’associazione di tecnici e artisti che collaborano nell’industria musicale, e la cui giuria è composta da esperti del settore.
Le categorie sono in tutto 105 suddivise, in 30 generi musicali . Tra gli italiani vincitori di questo ambito premio si segnala Domenico Modugno, che nel 1959, si aggiudicò ben due statuette con la celebre Nel blu dipinto di blu

 

Per saperne di più: Grammy Awards: i vincitori degli ultimi anni
 

Copyright foto: Kika Press 

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Nomination Grammy: Laura Pausini e gli altri italiani candidati » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.