Angela Curri: chi è Angela Giammaresi - La mafia uccide solo d'estate?

Classe 1993 e un curriculum ricco di set "impegnati", Angela Curri interpreta Angela Giammaresi in La mafia uccide solo d’estate vestendo i panni della sorella di Salvatore nella nuova fiction Rai. 
 

Angela Curri interpreta Angela Giammaresi in La mafia uccide solo d'estate. Malgrado la giovane età ha già un lungo curriculum di ruoli "impegnati".

Angela Curri è quella che, a tutti gli effetti, si può definire un'attrice "impegnata". L'ennesima dimostrazione arriva con il suo nuovo ruolo nella fiction Rai La mafia uccide solo d'estate, dove interpreta Angela Giammaresi, sorella maggiore (decisamente anticonformista) del protagonista Salvatore (il ruolo di Pif, autore tra l'altro del libro omonimo), ma anche guardando il suo lungo curriculum i dubbi - in questo senso - sono ben pochi.

Assurta alla celebrità con il ruolo di Bea nella serie Braccialetti Rossi 2, infatti, Angela ha capito che recitare sarebbe stato il suo futuro già nel 2003 quando, ad appena 10 anni, partecipò ai casting di Nel mio amore per il ruolo di Laura. Due anni dopo eccola, quindi, nella fiction Edda mentre l'anno successivo (era il 2006) è apparsa in La terra. Un periodo di pausa e Angela Curri è pronta a tornare prima in La pioggia che non cade (nel 2014) e poi nell'impegnativo sceneggiato dedicato al Santo di Assisi Francesco, nel quale era la sorella di Chiara. 

Insomma, un lungo elenco di ruoli non semplici ai quali adesso si aggiunge quello nella serie ispirata al libro di Pif. Ruoli che però, al netto delle oggettive difficoltà, hanno molto da insegnare e che, almeno secondo la loro interprete, assolvono un compito che dovrebbe essere quello della fiction a tuttotondo vale a dire la capacità di affrontare argomenti seri a partire da un linguaggio "leggero". E da un'interpretazione magistrale, verrebbe da aggiungere. 

 

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Angela Curri: chi è Angela Giammaresi - La mafia uccide solo d'estate? » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.