Primer viso: a cosa serve?

 Il primer per il viso è un prodotto da utilizzare prima del make-up per un risultato uniforme e duraturo.

Il primer viso serve per uniformare l'incarnato e creare una base che mantiene il trucco più a lungo. © Vladimir Gjorgiev/123RF

 

Il primer viso è un prodotto per il make-up che ha più di una funzione. Presente in ogni beauty case che si rispetti, si applica con estrema facilità ed ha un finish trasparente e leggermente matt. Le formule, poi, più recenti sono prive di siliconi ed elementi dannosi per la pelle, rendendolo un trucco praticamente indispensabile per avere un make-up perfetto

 

A cosa serve il primer viso

Il primer serve ad ottenere un incarnato uniforme e levigato. Inoltre la sua formula rende l'intero trucco più resistente e di conseguenza dura più a lungo. Limita i danni causati dal sudore o dalla pelle grassa che tendono a far sciogliere il make-up più facilmente. Insomma, è il prodotto perfetto per dare al trucco un aspetto professionale.

 

Come si usa il primer

Il primer si usa come base trucco, quindi prima di qualunque altro prodotto di make-up. Si applica facilmente spalmandolo sul viso con i polpastrelli, ma se preferite esistono dei pennelli ad hoc, per una stesura perfetta. Inoltre, il primer può essere anti-age, opacizzante o illuminante, quindi sceglietelo in base alle vostre esigenze.

 

I migliori primer

Ci sono molti prodotti in commercio che funzionano bene e non hanno un inci aggressivo. Tra i migliori primer commerciali ci sono quello de L'Oréal e di Kiko. Se invece preferite un prodotto 100% naturale allora scegliete quello proposto da Yves Rocher o da Neve Cosmetics.

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Primer viso: a cosa serve? » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.