Capelli mogano: a chi stanno bene?

I capelli mogano stanno bene a tutte, basta scegliere la giusta sfumatura di colore in base alla propria carnagione.

I capelli mogano sono simbolo di femminilità e stanno bene a tutte a seconda della sfumatura scelta.


Da sempre simbolo di femminilità, i capelli mogano sono un evergreen che non tramonta mai. Scelti nella giusta nuance stanno bene proprio a tutte, l'importante è trovare la sfumatura giusta che più si addice al vostro incarnato. Inoltre la tinta mogano è facilissima da fare in casa da sole, perché in commercio ci sono davvero tante tonalità tra cui scegliere. Ricordatevi solo che, nel caso vogliate cambiare colore, il mogano non è semplicissimo da coprire, perché tende a ricomparire dopo qualche lavaggio.

Capelli mogano viola

Il mogano viola è perfetto per chi ha una carnagione molto chiara, perché crea un contrasto evidente ma armonioso, regalando un look molto particolare. Non è, infatti, una tinta che passa inosservata, sceglietela, quindi, solo se davvero convinte di portare capelli così originali. Per un aspetto decisamente rock.


Capelli rosso mogano

Se siete indecise tra un colore capelli  chiaro ed uno più intenso affidatevi alla vostra tonalità di pelle. Se la carnagione è calda e dorata allora scegliete un mogano con sfumature rosse accesse. Questa nuance è perfetta anche per le donne di colore e quelle dalla carnagione molto olivastra, perché crea un contrasto che si abbina perfettamente al tono della pelle. 

Capelli mogano chiaro

La sfumatura più chiara del mogano, invece, si abbina a chi ha una pelle chiara dal sottotono caldo, ancor meglio se con presenza di efelidi. In questo caso il colore non contrasta la carnagione, ma si armonizza con essa in maniera molto naturale. Sceglietelo per dare un tocco di personalità ai vostri capelli, ma senza strafare.

Copyright foto: Imaxtree.com
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Capelli mogano: a chi stanno bene? » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.