Dolore al braccio destro

Dolori al braccio destro: infarto? No. Le cause possono essere svariate ma a differenza del dolore al braccio sinistro, non è associato direttamene all’ attacco cardiaco.

Braccio destro indolenzito

Se il braccio è indolenzito, questo può dipendere da un’errata postura prolungata, quando il dolore si associa ad una sensazione di formicolio.

Dolore braccio destro: cause più comuni

La prima causa da escludere è un trauma, che possa provocare dolori: quindi fratture, contusioni, distorsioni.

Dolore braccio destro: cuore?

Magari non un infarto, ma il dolore al braccio destro è associato comunque all’angina pectoris o alla cattiva circolazione.

Male al braccio destro: atrosi

La ragione più frequente è una forma di artrosi cervicale, perché si origina nelle vertebre del collo causando dolore al braccio.

Dolore al braccio destro e spalla

Sia le contratture muscolari sia alcune tendinopatie possono provocare dolore al braccio che si irradia dalla spalla al polso e al gomito, fino al braccio.

Foto: © frameangel - 123RF

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Dolore al braccio destro » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.