Come vestirsi alla moda: tre look per il mare

Consigli per vestirsi alla moda (anche) al mare? Ecco tre look da imitare per un abbigliamento da spiaggia glamour.

 

Bon-ton e chic anche al mare? Per vestirsi alla moda largo ai suggerimenti navy e alle tonalità nautiche.


Onde che si rifrangono sugli scogli, solleone alto nel cielo, gabbiani che urlano e un dubbio: come mi vesto? La domanda è legittima, almeno per tutte coloro che non vogliono rinunciare ad un look alla moda nemmeno al mare, per distinguersi (con stile) tra il lungomare e i lettini della spiaggia. Ecco tre esempi pratici di outfit da imitare.

 

Vestirsi alla moda: consigli boho chic

Boho chic lungomare? Bastano un maxi dress e un cappello.

Per esportare lungo mare lo stile boho chic bastano un maxi dress (meglio se declinato su una tinta fashion ed estiva come il giallo), uno dei cappelli strani dell'estate (preferibilmente morbido, di paglia e oversize), un paio di occhiali da sole rotondi e dei bei sandali flat. Per le amanti del genere nulla vieta di sostituire il copricapo tipico del mare con un foulard da portare stretto sulla testa per regalare al look un affascinante tocco gipsy, specialmente se abbinato a maxi bijoux. In questo caso la scelta più adatta sarà quella di privilegiare accessori dorati e luminosi tra bracciali rigidi da portare su entrambe i polsi, collane lunghissime a molti fili e - soprattutto - maxi orecchini a cerchio da sfoggiare su entrambe le orecchie oppure su un lobo solo per un look ancora più particolare.

 

Come vestirsi bene (seguendo la moda navy!)

Ma se, piuttosto, il mare suscita in voi istinti da capitani dei sette mari nulla vieta di esprimere questa inclinazione navy anche con il look più adatto. Largo, così, a corolla dress declinati sul bianco e sul blu (a righe o a pois) da indossare con paperine rigorosamente blu e assolutamente rasoterra meglio se abbinate a una mini bag evidentemente bon-ton. Un’alternativa sul genere? Ovviamente pantaloni bianchi e maglia blu da sfoggiare anche in spiaggia.

 

Vestiti alla moda

Shorts, crop top e occhiali da sole per un look it anche al mare.

Voglia di sfruttare i diktat di stagione per realizzare un abbigliamento assolutamente it (e incredibilmente attuale) anche al mare? Largo ai pezzi forti di questa stagione fashion da abbinare e reinventare, però, secondo un mood più balneare. Un esempio, in questo senso, può essere l’accostamento di un crop top con un paio di shorts in denim effetto used da sfoggiare con sneakers rigorosamente candide, occhiali da sole glamour e con un bello zaino magari a righe marinaresche. Voglia di uno stile contemporaneo ma più elegantino? Largo agli chemisier (di ogni tipo, colore e qualità) da abbinare con una cascata di bijoux tintinnanti e con un bel paio di zeppe.

 

Copyright foto: Fotolia

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Come vestirsi alla moda: tre look per il mare » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.