Video addio al nubilato: frasi e canzoni

Non c'è niente di meglio di un video (unito a frasi e canzoni), per ricordare per sempre l'addio al nubilato e fare un omaggio alle amiche.


Per preparare un bel video ricordo dell'addio al nubilato, basta un semplice programma, una lista di canzoni e le frasi più belle da dedicare alle amiche.


L'addio al nubilato è uno dei preparativi più attesi dalla futura sposa, ma soprattutto dalle sue amiche. Spesso si scelgono idee pazze e stravaganti per passare una serata indimenticabile e un po' fuori dagli schemi, oppure un bel weekend fuori porta, che rimanga memorabile. Qualunque sia l'idea, non c'è niente di meglio di un video per sigillare per sempre il ricordo e fare un omaggio alle amiche più care. Ecco come fare per realizzarne uno in modo semplice.

Come realizzare un video

Ci sono moltissimi modi per creare un video fatto di immagini, musiche e frasi. Quello più semplice, adatto anche a chi non ha mai usato programmi del genere, è quello di montare insieme fotografie accompagnate da musiche, a cui aggiungere frasi a mo' di didascalia. Il più intuitivo dei software è Windows Live Movie Maker, spesso di serie nei computer Microsoft. Basterà aggiungere in sequenza le foto raccolte durante la festa e cliccare sugli effetti di scorrimento, per dargli sfumature e movimenti leggeri che ben si adatteranno alla musica.

Le frasi per l'addio al nubilato

Se scrivere è il vostro forte e volete aggiungere frasi che vengono direttamente dal cuore, allora potete buttarle giù di getto, lasciandovi ispirare solo dalla vostra mente. Se, invece, non sapete proprio da che parte cominciare allora prendete spunto dalle canzoni come quella di Giorgia, Che amica sei: "gli amori vanno ma tu resti". Oppure quella di Max Pezzali, Grazie mille: "Per ogni giorno, ogni istante, ogni attimo che sto vivendo, grazie mille". Anche Laura Pausini è perfetta con la sua Un amico è così che recita: "E ricordati che finché tu vivrai, un amico è la cosa più vera che hai."

Le canzoni per le amiche

Diverse le canzoni da scegliere come background musicale del video. Meglio optare per qualcosa di più movimentato e allegro, che trasformi il video in un momento non solo commovente, ma anche divertente. Perfette quindi canzoni latino americane, anche tra le più attuali come Bailando di Enrique Iglesias o più veloci come Pump it, dei Black eyed peas. E ancora Rihanna con molte delle sue hit, come Diamonds, Lady Gaga e Shakira, sempre perfette quando si tratta di canzoni ballabili.

Copyright foto: Fotolia
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Video addio al nubilato: frasi e canzoni » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.