Come togliere le occhiaie: il rimedio fai da te

Eliminare le occhiaie sembra un'impresa impossibile, ma con l'aiuto della natura è possibile ottenere risultati visibili. Ecco come fare.


Addio occhiaie con un rimedio casalingo fatto di acqua di rose e crema ai mirtilli e centella asiatica.


Occhiaie dure a morire? Oltre ad utilizzare i prodotti giusti che promettono miracoli, non tutti sanno come eliminare le occhiaie: il segreto per attenuare questo fastidioso inestetismo è racchiuso nella natura ed in alcuni dei suoi elementi dalle proprietà emollienti e stimolanti. Come le rose, il mirtillo e la centella asiatica, piante in grado di lenire il gonfiore e riattivare la microcircolazione, causa principale dell'antiestetico alone nero intorno agli occhi. Ecco i rimedi naturali per eliminare le occhiaie in una settimana.

Occorrente:

Bollitore
Batuffoli di cotone
Petali di tre rose
Olio di jojoba
Un cucchiaino di centella asiatica
Mirtilli in polvere

Come eliminare le occhiaie

Per prima cosa mettete a bollire 250 ml d'acqua ed una volta raggiunta la temperatura, lasciate in infusione i petali di rose per almeno due ore. Nel frattempo raccogliete un cucchiaio d'acqua bollente e mettetela in una ciotolina a parte, aggiungendo un cucchiaino di centella asiatica e una manciata di mirtilli in polvere. Mescolate il tutto e unite un cucchiaino di olio di jojoba. Una volta pronto l'infuso alle rose e la "crema" di mirtilli, imbevete un batuffolo di cotone nell'acqua e premete delicatamente sulla parte interessata dell'occhio. Ripetete l'operazione per almeno 5 volte e poi asciugate con un panno in cotone. Applicate, poi, la mistura di mirtillo e centella sull'alone scuro e procedete con il normale make-up. Ripetete la routine anti-occhiaie ogni giorno.

Copyright foto: Fotolia
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Come togliere le occhiaie: il rimedio fai da te » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.