Scarpe parigine: come indossarle nel daily outfit

Le stringate maschili con i tacchi alti completanoperfettamente il look di tutti i giorni abbinandosi con abitini bon-ton eregalando un tocco in più ai look sporty chic.

 

Le scarpe parigine sono tra le tendenze di stagione anche per il prossimo Autunno/Inverno per esempio nelle collezioni Tod's.


Le scarpe parigine sono perfette nel look di ogni giorno e,come le loro “cugine” – le francesine basse -, completano ogni stile regalandoalla mise un tocco ricercato e chic. Il problema, però, è come abbinarle almeglio? Ecco qualche consiglio utile.

 

Anche con i jeans!

Per iniziare bisogna sapere che non serve una miseparticolare e che queste stringate un po’ formali si abbinano perfettamenteanche con un paio di semplici jeans che possono essere skinny oppurescampanati, a seconda dell’abbinamento e – soprattutto - dei gusti. L’ideale inquesto caso è quello di abbinare pantaloni e scarpe con una camicetta elegantee con un girocollo bon-ton.

 

Perfette con il tubino

Se lo stile è un po’ più classico, le parigine rappresentanouna validissima alternativa nella scelta delle scarpe con il tacco. Ideali peraccompagnare un tubino, infatti, si prestano bene anche con un abitino atrapezio - che citi la moda anni 70 – o con un mini dress morbido da sceglierepreferibilmente tra quelli con la gonna plissettata per rispettare i diktatmodaioli della Primavera/Estate.

 

Gonne lunghe mon amour

Per replicare uno stile mannish e disinvolto, invece, leparigine sono ideali da sfoggiare con una gonna extra-long che si abbini cont-shirt classiche (rigate o petalose a seconda dei gusti) e con un pezzo un po’più street come il giubbotto di jeans o l’intramontabile chiodo. Per le fashionaddicted più irriducibili, poi, a completamento di questo outfit non puòmancare un cappello (meglio se morbido e a falda larga).

 

Shorts e stringate alte: binomio perfetto

Chi non teme di osare, poi, avrà un’ultima alternativasuper-stilosa che prevede di indossare le parigine (scarpe) con i tacchi sottogli shorts aggiungendo un tocco ancora più malizioso grazie a un paio di parigine(le calze, in questo caso) per un look da vera sexy scolaretta. Per completarlolargo a una giacchina corta modello college: risultato assicurato.

 

Copyright foto: Imaxtree.com

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Scarpe parigine: come indossarle nel daily outfit » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.