Bracciali fai da te: come realizzarne di unici

Voglia di giocare con la moda? I bracciali da realizzareartigianalmente regalano al look un tocco in più: ecco i nostri consiglidivertenti e originali.

 

Per realizzare dei bracciali fai da te meglio iniziare dalle potenzialità dei materiali di recupero.

Accessori che stupiscono, arricchiscono, modificano il looke che sono – in più – all’insegna della più assoluta originalità. Complici legiornate che si allungano e gli outfit che riscoprono la loro vena piùscherzosa, arriva il momento adatto per cimentarsi in artistici passatempimodaioli creando “hand made” qualcosa che sia capace di cambiarel’abbigliamento. Da che parte iniziare, però? Ecco qualche consiglio dedicatoalle principianti.

 

T-shirt – bracciale: pronti, via!

Per realizzare un morbido e originale bracciale, nulla vietadi iniziare da oggetti di riciclo come, ad esempio, una vecchia t-shirt.Scegliete la più adatta e tagliatela alla metà del busto, poi – con un paio diforbici molto affilate – iniziare a tagliare verticalmente la parte inferiorefino a quando non avrete ottenuto delle strisce di stoffa tutte uguali. Aquesto punto unite le strisce a mazzi di 6 o 7 e chiudetene le estremità con unaltro nastro. Il risultato sarà un braccialetto fai da te voluminoso e glamour che, a seconda dei gusti, si potrà arricchire con una rapida passata dibomboletta spray.

 

Dalla tavola al guardaroba

Ma anche se siete fan incallite dei braccialetti rigidi leopzioni fai da te all’insegna del riciclo garantiranno risultati interessanti.Per provare basterà una bottiglia di plastica alla quale dovrete ritagliare un “anello”(grande quanto il vostro polso) con un paio di forbici. Quando il supporto saràpronto dovrete quindi decorarlo con nastri e pezzi di stoffa – da fermare conuna colla molto resistente – arricchendo l’accessorio anche con piccoli bottonio paillettes che dovranno essere fermati con un punto di cucito.

 

Riciclo: chepassione!

Se, però, il tempo scarseggia e la voglia di mettersi allaprova in questo esperimento artistico è tanta, il segreto è quello di lasciarsitrascinare dalla fantasia. Per realizzare accessori unici, infatti, basta procurarsiqualcosa di originale (come dei vecchi bottoni, dei pezzetti di matitacolorata, delle cannucce multi-color o un vecchio metro da sarta), dei nastri emolta molta creatività: mixando quello che avete a disposizione, infatti, ilrisultato sarà assicurato!

 

Copyright foto: Fotolia

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Bracciali fai da te: come realizzarne di unici » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.