Morto Riccardo Garrone: addio al volto della commedia italiana

Morto Riccardo Garrone: l'attore della commedia italiana che iniziò con Fellini e fu amato dal grande pubblico per il suo ruolo in Un medico in famiglia si è spento in ospedale a Milano. Avrebbe compiuto 90 anni il prossimo novembre.


Morto Riccardo Garrone: l'attore, che avrebbe compiuto 90 anni il prossimo novembre, recitò anche con Fellini e Dino Risi.


Morto Riccardo Garrone: il mondo del cinema piange il volto della commedia italiana dopo la sua scomparsa, nella mattinata del 14 marzo, in un ospedale del milanese. Garrone, che avrebbe compito 90 anni il prossimo 1 novembre, iniziò la sua lunga e fortunata carriera nella commedia italiana  subito dopo la formazione all'Accademia Drammatica, recitando in Adamo ed Eva per Mario Mattioli. Da lì fu il successo.

Amatissimo da Federico Fellini, per il quale prese parte a La dolce vita, Garrone lavorò con i più grandi nomi del cinema nostrano da Mario Monicelli a Dino Risi, da Luigi Zampa ed Ettore Scola fino a Damiano Damiani.  

Volto noto anche del piccolo schermo, Riccardo Garrone si fece conoscere dal grande pubblico con la sua parte nella prima serie di Un medico in famiglia nonché grazie alla partecipazione (reiterata negli anni) in un famoso spot televisivo ambientato in Paradiso.

Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Morto Riccardo Garrone: addio al volto della commedia italiana » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.