Balenciaga: a Parigi debutta Demna Gvasalia

Balenciaga: alla Paris Fashion Week debutta la creatività giovane di Demna Gvasalia e in passerella sfila una moda sciallata e urban all'insegna della freschezza metropolitana.


Balenciaga alla Paris Fashion Week porta una collezione giovane ed eclettica. Demna Gvasalia promosso dal front row.


Balenciaga: la Paris Fashion Week 2016 è il banco di prova per la creatività young di Demna Gvasalia e, tra colli sciallati e tagli over size, la freschezza metropolitana della donna di domani è servita. In passerella, per l'esordio artistico del nuovo direttore creativo, si susseguono così capi ampi dal taglio oversize, colli importanti e tante cinture che sottolineano la vita rigorosamente alta.

E nella moda disegnata dal successore di Alexander Wang si respira un'aria nuova e fresca dove le scollature importanti non conoscono limiti meteorologici tanto da "contaminare" anche i capispalla dell'Autunno/Inverno 2016-2017, dove anche trench e cappottoni mostrano tagli a V dall'appeal malizioso.

Il risultato è un'ode all'eclettismo fashion dove l'unica concessione all'austerità arriva attraverso i tailleur rigidi e declinati in grigio con un taglio vagamente retrò che piacerà anche alle fashioniste contemporanee amanti dello stile hipster. Insomma: un debutto destinato a far parlare di sé per un nome della moda underground che non si smentisce. Per fortuna.  

Copyright foto: Imaxtree.com

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Balenciaga: a Parigi debutta Demna Gvasalia » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.