Torta addio al nubilato: idee per decorazioni

Scegliere le decorazioni della torta per l'addio al nubilato è facile: basta considerare i gusti della futura sposa ed aggiungerci un pizzico di ironia. Ecco qualche idea.


Alcune idee per decorare la torta dell'addio al nubilato sono la sagoma di uno spogliarellista o decori più romantici.


Sia che prepariamo a mano la torta per l'addio al nubilato della nostra migliore amica, sia che la ordiniamo su commissione al pasticcere di fiducia, uno dei dettagli da non trascurare sono le decorazioni. Sembra una goliardata, ma questo tipo di torta è particolare proprio perché mixa tre fattori fondamentali: l'amicizia, l'amore e il divertimento. Per coniugare al meglio questi elementi è importante considerare i gusti della futura sposa ed il suo livello di autoironia. Ecco qualche idea per decorare la torta dell'addio al nubilato.

Torta addio al nubilato hot

Simpatica e un po' hot la decorazione con lo spogliarellista che esce dalla torta dell'addio al nubilato.

Se la sposa è un po' timida e riservata, ma con un grande senso dell'ironia e per niente bacchettona, si può scegliere di decorare la torta creando con la pasta di zucchero, la sagoma di un uomo nudo che spunta dalla cima. Ovviamente in questo caso è importante non scadere nella volgarità, quindi niente falli o parti "hot" troppo in vista: i pettorali scolpiti andranno più che bene per lo scopo. Simpatica, soprattutto per chi non oserebbe mai assoldare degli spogliarellisti dal vivo e cerca un'alternativa più sobria per festeggiare.


Torta addio al nubilato ironica

"Sei sicura?" La decorazione sulla torta dell'addio al nubilato è ironica e un po' sfacciata.

"Parli ora o taccia per sempre". La formula matrimoniale tanto temuta nei film americani nel momento del fatidico sì, può ispirare un'idea simpatica per la torta dell'addio al nubilato, ovvero quella di fare alla futura sposa un'ironica domanda che la spinga scherzosamente a riflettere per l'ultima volta: "sei sicura?"  Oltre la scritta in pan di zucchero si possono aggiungere oggetti simbolici, come le manette, il cappio al collo e tutti quei segnali che ricordano una prigione. Da leggere, ovviamente, in maniera scherzosa e dissacrante.

Torta addio al nubilato romantica

Un'idea per decorare la torta dell'addio al nubilato in modo romantico.

Un'altra idea è quella di lasciar da parte la goliardia e decorare la torta in modo molto romantico, per augurare alla futura sposina tanta felicità e un matrimonio lungo e dolcissimo. Come? Glassando la torta e tempestandola con tanti piccoli cuori di pan di zucchero. Per aggiunger un pizzico di malizia si possono lascia intravedere quattro piedi che sporgono dalle lenzuola di un letto. L'allusione sarà chiara, sobria e romantica, ma soprattutto per nulla volgare.




Copyright foto: Fotolia, Pinterest @Le torte di Michy, gnamgnam.it, torting.ru
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Torta addio al nubilato: idee per decorazioni » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.