MasterChef 5: Erica Liverani conquista il grembiule

MasterChef 5: Erica Liverani sconfigge Alida nella finalissima e conquista il grembiule della quinta edizione. Concluso il cooking show di Sky tra lacrime, spoiler e prelibatezze. 


MasterChef 5: Erica Liverani conquista il grembiule, medaglia d'argento per Alida e Lorenzo al terzo posto.


MasterChef 5: Erica è la quinta vincitrice del cooking show targato Sky che, in questa edizione targata 2016, si conclude con un'inedita finalissima tutta in rosa. A sfidarsi per conquistare l'ambito grembiule sono state infatti la trentenne mamma single di origini romagnole e Alida, 25enne torinese che non ha nascosto le sue fragilità e i dettagli del suo rapporto difficile con il mondo dell'alimentazione. Ma andiamo con ordine. 

Intanto i riflettori su MasterChef numero 5 si sono già accesi prepotentemente la serata della vigilia quando Sky - per un errore di programmazione - ha inserito la finalissima tra i contenuti on demand permettendo ad alcuni abbonati di vedere la conclusione del cooking show con ben 24 ore d'anticipo. Uno spoiler fatto in casa, quindi, che si colloca sulla - nefasta - scia delle anticipazioni indesiderate che, nella quarta edizione, procurarono molti grattacapi (e parecchie querele) a Striscia la Notizia, rea - si sa - di aver rivelato in anticipo il nome del vincitore Stefano Callegaro (ma anche del secondo e del terzo classificato). 

Al netto degli spoiler, comunque, questa finale numero cinque è stata interessante nel suo genere. Erica, infatti, si è fatta portatrice di una cucina tradizionale giocando - sapientemente - con le combinazioni più fantasiose di materie prime tradizionali senza nascondere la speranza di rendere orgogliosa la figlia Emma, poi sollevata come un trofeo mentre i coriandoli dorati piovevano sulla vincitrice. Lacrime di commozione per la vincitrice che è la seconda donna, dopo Tiziana Stefanelli, a riuscire in questa impresa con buona pace della seconda classificata Alida che, anche lei, non ha certo lesinato le lacrime. 

Meno incline al pianto, invece, Lorenzo - terzo classificato e unico uomo sul podio - apprezzato da molti e soprattutto da Cracco che non ha mai nascosto una certa simpatia nei suoi confronti. In conclusione, quindi, una finale interessante che - probabilmente - sarebbe stata ancor più apprezzata (e apprezzabile) con qualche lacrima e qualche anticipazione in meno. Appuntamento alla sesta edizione. 

Copyright foto: Erica Liverani Official Facebook



 
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « MasterChef 5: Erica Liverani conquista il grembiule » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.