Come dimagrire? Ci pensa l'app della supermodella

A chi vorrebbe un fisico tonico e sano, la supermodella Hannah Saul propone la sua app di fitness, per capire come dimagrire e rassodare i muscoli.

La supermodella Hannah Saul ha creato un'app per gli appassionati di fitness che vogliono capire come dimagrire veramente.


Come dimagrire e rimanere in forma? Con l'app di fitness della supermodella. La premessa è questa: Hannah Saul ha messo da parte la carriera legata alle sfilate, abbandonando le passerelle per la sua vera passione, tutta sportiva. Ha così creato una app, chiamata HanxFit, che include il suo circuito di workout di base, quello della sua rutine di esercizio quotidiana. L'app è stata lanciata pochi giorni fa direttamente dalla città di Sydney dove Saul vive. Per creare le sue sessioni di lavoro la donna ha lavorato con il personal trainer australiano Nick Tait, una sicurezza nel mondo del fitness nel Paese. O almeno, così hanno pensato le oltre 2mila persone che in pochi giorni l'hanno scaricata. Una sessione di base include squat, la spinta delle ginocchia in alto, poi scatti e affondi, estensioni e sollevamento delle braccia, ma anche posizione plank e lavoro di sollevamento delle anche come nel Pilates. Ogni sessione di lavoro è spiegata tramite un video che spiega nel dettaglio come eseguire i movimenti.

Il workout completo è composto da dieci esercizi, ognuno dei quali deve essere eseguito per tre sessioni da 45 secondi con 15 secondi di pausa tra uno e l'altro. Le categorie della app, disponibile per Android e per Apple, offrono un programma adatto a diverse esigenze: esercizi per perdere peso, di allenamento, con la palla di ghisa kettle bell e addominali. Le immagini di presentazione di ogni esercizio, con il corpo quasi irreale della Saul a illustrare ogni categoria, per la verità non sono proprio l'ideale per trovare motivazione e fiducia. Soprattutto se si vuole perdere semplicemente qualche chiletto di troppo. Ma le recensioni di chi per ora l'ha utilizzata sono positive: e allora, tanto vale darle fiducia e provare a vedere se, nonostante tutto, l'app di una modella può funzionare anche per le comuni mortali.
 
Copyright foto: HanxFit Facebook Official Page

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Come dimagrire? Ci pensa l'app della supermodella » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.